Gaia, writer Usa, e un murale alla De Chirico in via Ostiense 335

martedì, 5 Novembre, 2013

Ricevo dall’VIII Municipio (ex XI), cioè Ostiense, Garbatella, Ardeatino ecc questa segnalazione su un nuovo murale realizzato da Gaia writer newyorchese:

“Nel quartiere Ostiense si è realizzata un’altra opera d’arte murale. Questa volta è Gaia, artista internazionale proveniente da New York, a tornare sull’Ostiense, esattamente al civico 335, dopo le opere murali del sottopasso vicino la Stazione, per realizzare ‘il piccone demolitore e risanatore’, così si chiama questo enorme murales. Il metodo utilizzato è ampiamente sperimentato: il Municipio mette a disposizione degli artisti e delle associazioni spazi pubblici in disuso o degradati, per farli riqualificare trasformandoli in gallerie d’arte a cielo aperto.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII (ex XI)

”Continua a crescere l’ambizione del quartiere Ostiense di diventare lo Street Art Discrit della Capitale. Una risorsa artistica e culturale per l’intera città.” – prosegue Claudio Marotta, Assessore alla Cultura del Municipio Roma VIII (ex XI)

“L’opera ispirata al lavoro di Giorgio De Chirico analizza il rapporto tra identità e funzione nel processo di costruzione della città. Dal modernismo novecentesco di Ostiense alla nuvola di Fuksas. Una celebrazione da parte di un giovane artista americano, già musealizzato e affermato, che celebra l’eccellenza italiana. Un ringraziamento va al Municipio Roma VIII, all’Oikos, all’ENI e a Pescerosso” – dichiara la 999Contemporary.

tagged under: ...

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on: