Informazioni che faticano a trovare spazio

Forconi: ad inventare il termine è stato il leader dei pastori sardi, Felice Floris. Quando però i pastori sbarcarono a Civitavecchia per dirigersi su Roma furono bloccati dalla polizia con le solite maniere. Ora tutto il contrario: perché? A che gioco sta giocando il ministro dell’interno Alfano?

Un po’ di cose sui Forconi:

vedo che Mariano Ferro, protagonista dei Forconi in Sicilia già in passato, prende le distanze dai facinorosi (fascisti viene da aggiungere) presenti in vari posti (è interessante questo perché Mariano Ferro ha rotto in passato con la parte siciliana occidentale dei Forconi proprio perché c’erano legami con Forza Nuova)

Calvani – altro leader – invece si è presentato a Genova in Jaguar. Poi ha precisato: “Non è mia”. Sarà. Però…

I poliziotti che si tolgono il casco. Se lo fanno è perché il dirigente che li comanda glielo permette, anzi glielo ordina. Il dirigente è un commissario di ps. Dunque, si presume che questa simpatica iniziativa che inaugura un nuovo corso – studenti, disoccupati, senzatetto ecc coraggio, anche per voi ci si augura un analogo modo di procedere – vada avanti.

Altrimenti viene il dubbio che siamo come in Grecia dove la metà della polizia aveva votato per Alba Dorata..,.

E ora veniamo al nome: Forconi. Mariano Ferro mi ha rivelato che il nome è stato indicato nel corso di una riunione da Felice Floris, il leader dei pastori sardi.

I pastori sardi sono quei povericristi che protestavano il 28 dicembre 2010 ma che quando sono arrivati a Civatavecchia diretti a Roma sono stati bloccati sul molo dalla polizia che quel giorno non si è tolta il casco. Anzi.

Già, perché non solidarizzavano allora e anzi usavano la forza nei confronti dei pastrori sardi e invece oggi nulla di tutto ciò. Lascio l’interrogativo aperto…

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...