Informazioni che faticano a trovare spazio

Noemi Di Segni nuovo Presidente dell’Ucei nel segno dell’eredità Gattegna

L’Ucei prosegue nell’eredità Gattegna. Eletta Presidente Noemi Di Segni, già assessore al bilancio nella giunta uscente e capolista della lista Bené Binah a Roma, che con Menorah ha condiviso nelle recenti elezioni del consiglio la vittoria nei confronti della destra ebraica romana.

Noemi Di Segni, 47 anni, nata a Gerusalemme e romana d’adozione, è stata eletta oggi nuovo presidente dell’Unione delle comunità ebraiche. Assessore al Bilancio nel passato quadriennio di governo Ucei, ha ottenuto l’incarico a larga maggioranza nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio dell’Unione.
In un recente intervento su Pagine Ebraiche Noemi Di Segni aveva sostenuto la necessità di “rimarcare ancora di più il contributo valoriale che l’ebraismo italiano offre e condivide con la società esterna e il modo in cui l’ebraismo stesso è riconosciuto e tutelato. Ma la sfida è anche verso l’interno, il reciproco rispetto e la capacità di ascolto. È fondamentale mantenersi ed evolversi nel rispetto e nella valorizzazione delle peculiarità culturali e ritualistiche di ogni comunità esistente, dell’emergente presenza ebraica nel Meridione, al contempo ridefinendo modelli di gestione e di governance che siano in grado di offrire e sostenere le molteplici esigenze”.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...