Informazioni che faticano a trovare spazio

Il sindaco di Ravenna: “Non abbiamo bisogno di passerelle”. Le cifre della catastrofe

Domenica 21, Ore 14:47 – Sindaco di Ravenna: «Nessuno sa dove sia Meloni oggi e penso sia apprezzabile, non abbiamo bisogno di passerelle»

«Nessuno sa dove sia la premier Meloni oggi e questo credo che sia un fatto molto apprezzabile perché di tutto abbiamo bisogno, in questo momento, tranne che di passerelle con codazzi di centinaia di persone»: a dirlo è il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, al termine dell’incontro in Prefettura con il capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, a cui ha partecipato anche il presidente dei Consorzi di bonifica della Romagna, Stefano Francia. «Credo che la premier abbia voluto visitare alcune zone per farsi un’idea autonoma, noi vorremmo incontrarla – ha aggiunto il sindaco – ma a un tavolo istituzionale per discutere cosa fare domani. Tutti i sindaci di questo territorio aspettano una sua convocazione a breve per discutere sul cosa fare per il futuro», ha detto ancora De Pascale (da corriere.it).

La situazione in cifre: sono scesi a 26mila gli evacuati (10 milatornati a casa), 100 comuni colpiti, 622 strade chiuse, 305 frane, 4mila interventi dei vigili del fuoco. Allerta rossa anche per lunedì. Da martedì i primi fondi disponibili.

Ultimi

Roberto Cicciomessere e quelle cartoline precetto bruciate…

Incontravo spesso per ragioni di vicinanza di casa Roberto...

Nella ricostruzione non fatevi gabbare…

Per favore, nella ricostruzione evitate quegli ingegneri che fanno...

Annunziata che lascia la Ra per il clima irrespirabilei. Per dove: le Europee?

Annunziata, fatto bene a lasciare, la ritroveremo presto candidato...