Informazioni che faticano a trovare spazio

Il sindaco di Ravenna: “Non abbiamo bisogno di passerelle”. Le cifre della catastrofe

Domenica 21, Ore 14:47 – Sindaco di Ravenna: «Nessuno sa dove sia Meloni oggi e penso sia apprezzabile, non abbiamo bisogno di passerelle»

«Nessuno sa dove sia la premier Meloni oggi e questo credo che sia un fatto molto apprezzabile perché di tutto abbiamo bisogno, in questo momento, tranne che di passerelle con codazzi di centinaia di persone»: a dirlo è il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, al termine dell’incontro in Prefettura con il capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, a cui ha partecipato anche il presidente dei Consorzi di bonifica della Romagna, Stefano Francia. «Credo che la premier abbia voluto visitare alcune zone per farsi un’idea autonoma, noi vorremmo incontrarla – ha aggiunto il sindaco – ma a un tavolo istituzionale per discutere cosa fare domani. Tutti i sindaci di questo territorio aspettano una sua convocazione a breve per discutere sul cosa fare per il futuro», ha detto ancora De Pascale (da corriere.it).

La situazione in cifre: sono scesi a 26mila gli evacuati (10 milatornati a casa), 100 comuni colpiti, 622 strade chiuse, 305 frane, 4mila interventi dei vigili del fuoco. Allerta rossa anche per lunedì. Da martedì i primi fondi disponibili.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...