Informazioni che faticano a trovare spazio

Padre Paolo Dall’Oglio, giovane in Lotta Continua, poi gesuita e missionario. Scomparso a Raqqa 10 anni fa: che fine ha fatto?

C’è qualcuno che ancora cerchi di sapere dove sia mai finito in Siria il padre gesuita Paolo Dall’Oglio scomparso ormai da quasi dieci anni – era il luglio 2013 – a Raqqa e probabile vittima dell’isis?
Padre Dall’Oglio aveva lasciato Deir Mar Musa dove a un centinaio di km da Damasco viveva in un convento simile a un eremo in una zona desertica siriana. Lì era stato intervistato in passato da Lorenzo Cremonesi del Corriere della sera a cui aveva raccontato la sua vita, dalla sua militanza a Torino, per un po’, in Lotta Continua prima di fare la sua scekta religiosa diventando nel 1975 pocxo più che ventenne gesuita e poi missionario.
Le ultime notizie raccolte qualche anno fa anche da Amedeo Ricucci della Rai lo danno in quel luglio di dieci anni fa a Raqqa dpve perorava la sorte dei fedeli cristiani, in nome dei quali non aveva esitato a chiedere udienza al locale “ufficio” di rappresentanza dell’isis. Si perdono lì le sue tracce.
Che fine ha fatto Padre Dall’Oglio? Possibile che neanche un altro gesuita di rango come il Papa non cerchi di saperne qualcosa?

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...