gennaio 28th, 2010

Verso l’8 marzo. Neda e le altre donne iraniane

Ricordare Neda

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 28th, 2010

E’ morto anche Howard Zinn

Ieri è morto Howard Zinn. Aveva 87 anni e agli americani, ma non solo, questo storico statunitense che si era battuto per i diritti civili e contro la guerra in Vietnam aveva insegnato con la sua Storia del popolo americano che un paese non è fatto solo di presidenti o …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 28th, 2010

Gates, l’Italia è l’unico paese che ha ridotto gli aiuti internazionali

Secondo Bill Gates l’Italia fa troppo poco per i paesi poveri. Gates accusa Silvio Berlusconi: il premier, dice, “trascura” i paesi più bisognosi. Nella comunità internazionale c’è solo un paese che ha ridotto gli aiuti allo sviluppo e questo è l’Italia, ha detto Gates al quotidiano Frankfurter Rundschau. E poi, …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 28th, 2010

L’ora di religione, domenica un film per la Bonino

Ricevo dai radicali: in questi giorni la sede storica Radicale di Via Torre Argentina 76 si sta popolando di compagni, volontari, amici, curiosi, come avviene durante ogni campagna elettorale, questa volta in un modo del tutto straordinario per la candidatura di Emma Bonino alla Regione Lazio.Abbiamo pensato di non farci …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 28th, 2010

Nomentana, la protesta dei ragazzi iraniani per le impiccagioni. E la denuncia di un sopruso all’Auditorium

Sessanta ragazzi iraniani, che hanno il coraggio di metterci la faccia. Stasera per un’ora e mezzo davanti alla buia ambasciata del loro paese, Iran, dove due giovani sono stati appena impiccati per moharreb, l’accusa di essere contro dio. Candele, sciarpette verdi, la bandiera nazionale come uno striscione, i canti. Uno …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 28th, 2010

Polverini, le case? E’ stato un disguido

Sulle accuse mossee da Il fatto quoitidiano a Renata Polverini (di cui abbiasmo dato già notizias, vedi nel blog) la candadidata del Pdl ha dato una risposta piccola piccolase poi, come al solito, ha annunciato querele. Da cronachelaiche segnaliamo questo commento:Il 27 gennaio, ossia il giorno dopo la denuncia del …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 28th, 2010

Il vecchio Salinger se n’è andato

E’ morto J.D. Salinger. Aveva 91 anni. E ci lascia col suo grande interrogativo di allora: dove vanno le anatre quando gela il laghetto?

Posted in Cultura
By
Read More
gennaio 28th, 2010

L’Inu: Alemanno ha tolto il piano regolatore dal portale del Comune.

Per consultare il Piano Regolatore di Roma bisogna andare sul sito web dell’Inu, l’istituto nazionale di urbanistica, che ha deciso di pubblicarlo dopo l’oscuramento che ne è stato fatto dalla giunta Alemanno sul sito del Comune di Roma. Lo si apprende dal sito Inu http://lazio.inu.it. L’iniziativa, anche a nome di …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 28th, 2010

Due manifestanti sono stati impiccati in Iran. Stasera alle 21 protesta davanti all’ambasciata iraniana di via Nomentana

Vestiti di nero, stasera alle 21, davanti all’ambasciata iraniana di via Nomentana 361. Due dei manifestanti dei giorni scorsi in Itran sono stati impiccati questa mattina. Scrivono gli studenti iraniani a Roma: Due delle persone condannate a morte in relazione alle proteste post-elettorali in Iran, sono state impiccate nella prima …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 28th, 2010

Memoria, sette sampietrini per i Terracina a Monteverde

Ai negazionisti Piero Terracina, unico sopravvissuto della sua famiglia, ha detto oggi in tutta semplicità: ecco, sono rimasto vivo solo io, non vi basta? Nel giorno in cui sono stati posizionate le “pietre d’inciampo” a Roma, per ricordare trenta deportati, la cerimonia a Monteverde in piazza Rosolino Pilo di fronte …

Posted in Società
By
Read More