marzo 1st, 2010

Il I° marzo in Italia

Una giornata in giallo, il colore dello sciopero degli immigrati. Ed è Napoli la città in cui si è svolto il corteo più numeroso. Lì a sfilare sono stati in 20mila. In piazza le maggiori comunità straniere, dal Bangladesh al Burkina Faso, dal Marocco al Senegal. Pfresenti amche i curdi …

Posted in Società
By
Read More
marzo 1st, 2010

Piazza Vittorio, il concerto e il corteo degli immigrati

Pomeriggio degli immigrati, a Roma, epicentro Piazza Vittorio. Dove una parte degli immigrati si è raccolta per seguire la musica e gli interventi da un palco eretto in mezzo ai giardinetti. Da Porta Maggiore è poi arrivato il corteo dei centri sociali e della rete antirazzista con in testa immigrati …

Posted in Società
By
Read More
marzo 1st, 2010

Oltre 78 mila le firme contro il Tg1. E ora c’è anche la richiesta di un intervento dell’Ordine dei giornalisti

Sono 78.511 poco prima di mezzanotte le firme raccolte su Facebook contro le menzogne del Tg1 su Mills e Berlusconi. Il Tg1 di Augusto Minzolini ha dato notizie false sul caso Mills. E l’Ordine dei giornalisti e la Rai dovrebbero reagire in modo esemplare. E’ quello che affermano e chiedono …

Posted in Internet-Media
By
Read More
marzo 1st, 2010

Brescia, in 10000 al corteo degli immigrati

Si è conclusa stasera a Brescia la manifestazione degli immigrati nelle vie del centro cittadino. Assieme a loro anche molti italiani si sono uniti ai cortei (nella foto la testa del corteo).Hanno partecipato alla mobilitazione anche gli studenti delle scuole cittadine, Sinistra critica Brescia e il Comitato Primo Marzo, che …

Posted in Società
By
Read More
marzo 1st, 2010

Fnsi: protesta martedì alle 20 in via Teulada per il blocco dei programmi d’informazione

Giovedì Annozero non andrà in onda. Domani, Martedì 2 Marzo, a partire dalleore 20.00, presidio sotto la sede RAI di Via Teulada 66 a Roma. Davanti aglistudi da cui sarebbe dovuto andare in onda Ballarò, la Federazione Nazionaledella Stampa italiana chiama tutti i cittadini a protestare contro ladecisione di fermare …

Posted in Internet-Media
By
Read More
marzo 1st, 2010

Fiaccolata per Terracina. E nuova scritta antisemita

Fiaccolata di solidarietà con Piero Terracina stasera alle 19. Hanno presenziato Riccardo Pacifici, il sindaco Alemanno, il presidente della provincia Nicola Zingaretti. Nelle vicinanze della manifestazione scoperta una nuova scritta antisemita: Juden raus.

Posted in Società
By
Read More
marzo 1st, 2010

Dal fronte interno del Pdl: “Ci aspettiamo chiarezza sui pettegolezzi…”

Singolare questo comunicato di Giorgio Ciardi, delegato del sindaco Alemanno per la sicurezza. Sembrerebbe che a causare il rirardo nela presentazione della lista Pdl non sia stata solo questione di un panino… Regionali Lazio, Ciardi (Pdl): Stupore e sgomento per notizie stampaStupore e sgomento per quanto riportato dai quotidiani per …

Posted in Politica
By
Read More
marzo 1st, 2010

Per salvare l’Ambra Jovinelli: un appello e domenica un evento a piazza Pepe

Sono già quasdi 5000 le adesioni all’appello su Facebook “Salviamo l’Ambra Jovinelli dalla chiusura”. Domenica è previsto un evento in piazza Pepe con un flash mob, una street band, perfino la presenza del comune di Caiazzo di cui era origionario Beppe Jovinelli. Animatrice indefessa la consigliera municipale Letizia Cicconi. Qui …

Posted in Cultura
By
Read More
marzo 1st, 2010

Piazza Trilussa a pezzi

Noi comment. E’ così da chissà quanto…

Posted in Politica
By
Read More
marzo 1st, 2010

Sciopero I° marzo: Colle Oppio ripulito dagli immigrati con studenti e Legambiente

A Roma i volontari di Legambiente insieme a centinaia di rifugiati politici dell’Afghanistan, dell’Eritrea, del Kurdistan, del Togo e della Costa d’Avorio si sono impegnati questa mattina a ripulire il Parco di Colle Oppio dai rifiuti e dal degrado. Gli incontri tra le classi delle scuole superiori romane e gruppi …

Posted in Società
By
Read More