marzo 9th, 2010

Berlusconneries. Cioè, cazzate di Berlusconi. Un libro francese

Si intitola “Berlusconneries”, gioco di parole tra Berlusconi e “conneries”, un po’ più di scempiaggini o stupidaggini, molto più vicino a cazzate o stronzate. L’ha pubblicato in Francia Le Cherche Midi, le “conneries” sono state raccolte ed elencate da Michel Musolino. Un campionario di esternazioni imbarazzanti. Tipo: “I fondatori di …

Posted in Libri
By
Read More
marzo 9th, 2010

Perché tanti film sono brutti? Una spiegazione degli Oscar, secondo John Pilger

Non ho tempo per tradurre. Ma questa è una interessante critica non solo cinéphile al “giro” cinematografico degli ultimi Oscar. Firmata John Pilger. Why the Oscars Are a ConThursday 11 February 2010by: John Pilger Why are so many films so bad? This year’s Oscar nominations are a parade of propaganda, …

Posted in Cultura
By
Read More
marzo 9th, 2010

Break “The Circle”, Spezziamo “Il Cerchio”: lanciato un appello internazionale per Jafar Panahi

Cineasti, critici cinematografici, giornalisti insieme ai Nobel per la pace Adolfo Perez Esquivel e Shirin Ebadi. Per liberare Panahi. Dal meeting oggi alla Fondazione Basso parte un nuovo appello internazionale per liberare il noto regista iraniano arrestato nei giorni scorsi e da allora detenuto nel carcere di Evin a Teheran. …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 9th, 2010

Pentimenti. Il fratello del Papa: anch’io qualche volta li ho picchiati…

Il fratello del Papa sulla vicenda di abusi sugli ex ragazzi del Coro dei Passeri“Avevo saputo che il rettore del convitto li picchiava sistematicamente”Ratisbona, padre Ratzinger si scusa“Anch’io talvolta li ho picchiati”dal nostro corrispondente ANDREA TARQUINI Ratisbona, padre Ratzinger si scusa “Anch’io talvolta li ho picchiati” Padre Georg RatzingerBERLINO – …

Posted in Società
By
Read More
marzo 9th, 2010

Le nuove regole elettorali. Anche per non udenti

Imperdibile video: http://www.youtube.com/watch?v=oMmJP5B5Dys

Posted in Politica
By
Read More
marzo 9th, 2010

Idv: dimissioni farsa di Andrini dall’Ama. L’uomo di Alemanno continua a prendere lo stipendio

“Se una persona si autosospende dal servizio lo deve fare fino a quando la situazione non viene chiarita, ciò significa che non può continuare ad operarvi all’interno né tantomeno seguitare a percepire lo stipendio”. Queste le prime chiare e inequivocabili parole del vicesegretario per il Lazio dell’Italia dei Valori Oscar …

Posted in Politica
By
Read More
marzo 9th, 2010

Venerdì l’Uds manifesta in tutta Italia. A Ragusa vestiti di verde

12 MARZO: UDS E LINK PREPARANO LA PROTESTA STUDENTESCA IN OLTRE 30 CITTA’,E LE INIZAITIVE PARTONO ANCHE DAL WEB. Si amplia il numero delle iniziative studenteche in progrmma per venerdì prossimo promosse da Unione degli Studenti e Link-Coordinamento universitario . “Vogliamo portare nelle piazze la nostra idea di scuola alternativa …

Posted in Società
By
Read More
marzo 9th, 2010

L’Aquila a pezzi. Un’inchiesta di Actionaid

L’AQUILA A PEZZI. Un’inchiesta in nove puntate di ActionAid a un anno dal terremoto e dal G8. In nove episodi “L’Aquila a pezzi” valuta i dichiarati benefici dello spostamento del G8 e, soprattutto, dà voce alle popolazioni colpite dal terremoto del 6 aprile. “L’Aquila a pezzi”, di Cecilia Mastrantonio e …

Posted in Società
By
Read More
marzo 9th, 2010

Cominciò Berlinguer con un po’ di autonomia scambiata con sperticati aiuti alle scuole private…Un articolo su Terra

Bruna Sferra è una delle maestre che guida didattica e agitazione della scuola elementare “Principe di Piemonte”, luogo quasi magico adagiato su un poggio che guarda la Basilica di San Paolo fuori le Mura. Dichiara “Le cosiddette riforme di governi di sinistra e di destra hanno affossato il nostro modello …

Posted in Società
By
Read More
marzo 9th, 2010

L’afgana Malalai Joya: ritirate le truppe dal mio paese

MALALAI JOYA: RITIRATE LE TRUPPE DALL’AFGHANISTAN Malalai Joya, ospite a Bologna delle Donne in nero, chiede a tutte e tutti coloro che hanno a cuore la pace ma anche le sorti della popolazione afgana, di fare appello ai propri governi perché ritirino le truppe infatti dopo più di otto anni …

Posted in Mondo
By
Read More