ottobre 11th, 2010

Kesserling ordina, Guglielmo Gatti disubbidisce

Italien, Albert Kesselring, Oberst Ferdinand Hippel

Durante l’occupazione tedesca della città di Roma il maresciallo Kesserling vietò l’ascolto delle radio nemiche e antifasciste. Sui muri della città e negli uffici fu appesa l’ordinanza numero. Al Governatorato di Roma un impiegato prese il manifesto, lo portò a casa e per disubbidienza esplicita ne usò il retro come …

Posted in Cultura
By
Read More
ottobre 11th, 2010

CasaPound, tre giovani antifascisti arrestati a Palermo

logo-casa-pound copy

Dalla Confederazione Cobas della Sicilia questa denuncia sull’arresto di tre giovani antifascisti, Cesare Francesco e Ruggero,  sabato a Palermo. Stavano denunciando davanti al Liceo Umberto il comportamento aggressivo di CasaPound. Ecco il comunicato sottoscritto da varie associazioni: Tre giovani antifascisti arrestati a Palermo per un volantinaggio contro le aggressioni dei …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 11th, 2010

Licia Pinelli venerdì 15 ottobre a Roma

TERRORISMO: NAPOLITANO, GUARDARE AVANTI, RICOMPORRE STORIA. STRETTA DI MANO AL QUIRINALE FRA VEDOVE CALABRESI E PINELLI

“Licia e Pino si conobbero nel 1952 a un corso di esperanto, a Milano – si legge in una scheda riferita al bel libro scritto da Licia Pinelli e Piero Scaramucci -. Lei voleva imparare la “lingua universale” che avrebbe facilitato la comprensione tra i popoli e portato la pace; …

Posted in Appuntamenti
By
Read More
ottobre 11th, 2010

Sacerdoti contro la guerra, un coraggioso appello

Inglesi in Afghanistan

I sacerdoti accusano. Un appello contro la guerra in Afganistan Quarantamila afgani morti,  duemila soldati morti. Stiamo entrando nel decimo anniversario della guerra contro l’Afghanistan: è un momento importante per porci una serie di domande. In quel lontano e tragico 7 ottobre 2001 il governo USA , appoggiato dalla Coalizione Internazionale …

Posted in Mondo
By
Read More