novembre 13th, 2011

Rio, bonificata militarmente la Rocinha, favela di narcos con 120 mila abitanti

rocinha7_vitor

La Rocinha non è più terra di nessuno. Lo stesso per altre due favelas storiche di Rio, Vidigal e Chacara do Céu. L’articolo di Le Monde e del Jornal do Brasil del 13.11.11: : Au Brésil, opération “historique” pour reprendre le contrôle d’une favela 13.11.11 | 21h06 • Mis à …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 13th, 2011

Napoli: De Magistris, no a cortei nazifascisti di Casapound

De Magistris 2

Napoli, il sindaco De Magistris contro il corteo annunciato da Casapound. Da Repubblica Napoli del 13.11.11: COMUNE De Magistris a CasaPound “No a cortei nazifascisti” Il sindaco: le strade di Napoli non possono essere attraversate da chi si ispira a quei principi e li abbia nel proprio Dna politico Strade, …

Posted in Società
By
Read More
novembre 13th, 2011

Mario Monti incaricato di rimettere in sesto l’Italia. Ma come la mettiamo con Goldman Sachs e la Trilaterale?

MarioMontiGoldmanSachs

Tra le sue qualifiche Mario Monti – l’uomo che deve rimettere in sesto l’Italia, spesso considerato tout court galantuomo – vanta anche quella di “international advisor” della banca Goldman Sachs. Cioè della prima banca mondiale. Che però poco più di un anno fa è stata accusata negli Stati Uniti dalla Sec, cioè …

Posted in Società
By
Read More
novembre 13th, 2011

Omicidio Pasolini, isolato dai carabinieri del Ris un nuovo Dna

pasolini_300

Pier Paolo Pasolini. I Ris hanno isolato il dna da una tavoletta sporca di sangue repertata sul luogo del delitto all’Idroscalo. Non è il dna di Pasolini né di Pino Pelosi. Questo conferma che il quadro di quella sera del 1975 non è quello riferito nelle aule giudiziarie. Chi c’era …

Posted in Società
By
Read More
novembre 13th, 2011

Riforme che non costano: ora rivogliamo la fermata del Plebiscito. E la statua di Ercole indietro con l'”attributo” originario

Plebiscito

Bene, si volta pagina? Allora rivogliamo subito la fermata del Plebiscito. Ora che palazzo Grazioli torna ad essere un palazzo qualunque il Prefetto di Roma deve accogliere la richiesta di migliaia di cittadini romani che hanno chiesto invano finora la restituzione della fermata degli autobus in via del Plebiscito elimninbata …

Posted in Società
By
Read More