Read More
aprile 16th, 2012

L’Argentina di Cristina Kirchner tira avanti dritto: la petrolifera YPF sarà nazionalizzata. Schiaffo al governo di destra spagnolo

Kirch 2

La Kirchner va avanti e annuncia che nazionalizzerà la petrolifera YPF incamerando la Repsol spagnola. Schiaffone in faccia al governo di destra spagnolo. Kirchner 4-Rajoy 0. L’articolo è di Le Monde del 16.4.12: L’Argentine contrôlera 100 % de la compagnie pétrolière YPF Le Monde.fr avec AFP | 16.04.2012 à 19h15 …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 16th, 2012

Il Pulitzer ai blog e superblog: Politico e Huffington Post. Poi il NYT. Un premio anche al Tuscaloosa News

huffington

Due sorprese all”annuncio dei vincitori del Pulitzer 2o12. La prima: sono stati premiati due siti di informazione online. Sono l’Huffington Post e il Politico, entrambi al primo Pulitzer. Il noto blog fondato nel 2005 da Arianna Huffington – oggi un ssuperblog con molta redazione – ha offerto la miglior copertura …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 16th, 2012

Formigoni: se fa viaggi non chiedetegli dove è stato. Prima deve “verificare di averli svolti”…

LUK_2522

“Verificherò se quel viaggio davvero l’ho svolto…”. Dunque, con questa terrificante prosa, Formigoni ci fa sapere che: non ricorda quali viaggi ha fatto i viaggi in ogni caso lui li “svolge” verificherà. Come? Visto che non li ricorda, dove mai va a “verificare” i suoi viaggi? Un altro tassello-variante dell’italico …

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2012

Un appello per ricordare Brescia

strage 2

Un appello di Francesco Barilli per Brescia. Alcune date scandiscono questa mia proposta: 28 maggio 1974, 14 aprile 2012… Ma anche le ormai prossime date del 25 aprile e primo maggio… Il 28 maggio 1974 sapete cosa significa. A Brescia, una serie di attentati portò alla mobilitazione dei sindacati e …

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2012

Il governo Monti: lo Stato pagherà le spese processuali del processo di Brescia, non i familiari. Ora però sia fatta una legge

strage 2

Le spese processuali del processo di Brescia non saranno pagate dalle parti civili (cioè dai familiari delle vittime), ma dallo Stato. Di quelle spese si è fatto carico il Consiglio dei Ministri, che questo pomeriggio, su proposta del presidente Mario  ha preso la decisione di assumere a carico del Governo …

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2012

Il processo surreale che si tiene a Gaza sull’omicidio di Vittorio Arrigoni. Ne parla l’avvocato Pagani

vik_pagani

Riprendo dopo il mio post di ieri questo resoconto che l’avvocato Gilberto Pagani ha pubblicato e-ilmensile a un anno dalla morte di Vittorio Arrigoni. E’ significativo già a partire dalle prime tre righe… home » diritti » Un anno senza Vittorio, un anno senza verità Un anno senza Vittorio, un anno senza …

Posted in Mondo
By
Read More Read More
aprile 16th, 2012

Cento euro ritornano ai dottorandi di medicina. Abolita l’iniqua tassa suille borse di studio

Tassa 2

La commissione Finanze della Camera ha approvato un emendamento al decreto legge sulla semplificazione fiscale che cancella la tassazione Irpef sulle borse di studio dei medici specializzandi. La misura era stata introdotta in Senato e prevedeva un prelievo del 20% sulle borse di studio per le somme eccedenti gli 11.500 …

Posted in Società
By
Read More