ottobre 22nd, 2012

Le Pussy Riot segregate a centinaia di km da Mosca. Putin vuole seppellirle in due lager di stato

pussy_riot_3_dm_120815_wg

Segregate ai cinfini della Russia due delle Pussy Riot: Maria Alyokhina (al centro nella foto) in una prigione degli Urali a 1200 km da Mosca, Nadezhda Tolokonnikova (a destra, con la maglietta “No pasaran”) nella Mordovia a oltre 500 km da Mosca. Putin vuole seppellirle lontano dagli occhi del mondo. …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 22nd, 2012

Coglierò per te l’ultima rosa del giardino…Bertolucci domenica in tv ci ha ricordato un’altra Italia, quella dei poeti

guarn2

Coglierò per te L’ultima rosa del giardino, la rosa bianca che fiorisce nelle prime nebbie. Le avide api l’hanno visitata sino a ieri, ma è ancora così dolce che fa tremare. E’ un ritratto di te a trent’anni, un po’ smemorata, come sarai allora. Stasera Bernardo Bertolucci ha letto alla …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 22nd, 2012

Memorie di Pippa: “Sorprendente essere famosa per tua sorella, tuo cognato e il tuo culo…”

Pippa

Pippa Middleton: “Sorprendente essere famosa per tua sorella, tuo cognato e il tuo culo…”. Esce a fine mese il libro di ricordi di Pippa. Abbastanza controcorrente. Da El Pais del 22.10.12 Pippa: “Es asombroso ser famosa por tu hermana, tu cuñado y tu culo” La hermana de Kate Middleton, publica …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 22nd, 2012

Prevedere con certezza i terremoti, no. Ma studiare un po’ meglio le aree a partire dalle manifestazioni geotermiche sì…

imagesCAV09QDW

Vulcanologi e grandi esperti di sismologia non si fascino il capo. Invece di continuare a trattare la colazione come minus habens a cui non si possono dire le cose altrimenti scatta il panico facciano meglio il loro mestiere. Fa bene ad esempio l?ing col Comune di Napoli a trivellare ai …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 22nd, 2012

Incursioni di neofascisti incappucciati in tre licei romani: Mameli, Giulio Cesare, Avogadro

MASSIMO BARSOUM AGENZIA TOIATI MENINGITE AL GIULIO CESARE

Scuole riaperte da poco. E riprendono i blitz neofascisti. Questa mattina adunata di fronte a tre licei romani al grido “W il duce. I licei presi di mira sono Giulio Cesare, Mameli e Avogadro. Nel primo giovani incappucciati hanno sparato fumogeni, cinque di loro sono stati poi identificati dalla polizia. …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 22nd, 2012

Il paese in cui in un tribunale (Parma) il giudice dice: “Lei non faccia il napoletano…”. A proposito del servizio di Amandola: qualcuno l’avrà “passato” al Tgr della Rai di Torino?

Amandola 2

Giampiero Amandola (nella foto a destra) sospeso dalla Rai. Martedì il consiglio dell’ordine dei giornalisti del Piemonte riunito d’urgenza per affrontare il caso. Bene, si vedrà. Ma intanto parliamone. Nel mio libro di imminente uscita “Uomini e donne del Sud” riporto quanto segue: “Aula di Tribunale, Parma, marzo 2010. Un …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 22nd, 2012

Padre Maurizio Patriciello al Prefetto di Napoli: le auguro ogni bene…ma lei non è il mio superiore

padre-maurizio-patriciello

La lettera che padre Maurizio Patriciello, parroco di Caivano,  ha indirizzato al Prefetto di Napoli Andrea De Martino: Signor Prefetto, sono appena ritornato a casa dopo l’incontro in prefettura di mercoledì 17 ottobre. Come può facilmente immaginare mi sento tanto mortificato dalle sue parole gridate nei miei confronti e senza …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 22nd, 2012

Coordinamento Comitati Fuochi: “Speriamo che il prossimo Prefetto sia meglio…”

Fuochi 2

Lunedì 22 ottobre, ore 17:  a Caivano è stato appena acceso un fuoco di rifiuti da parte della camorra…Intanto ricevo dal Coordinamento Comitatra Fuochi della Campania questo comunicato che pubblico. Riguarda la nota vicenda del pretto di Napoli e di padre Maurizio Praticiello ma soprattutto riguarda lo stato di abbandono …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 22nd, 2012

Colleferro come Taranto: per l’Asl Rmg più 79% di ricoveri per malattie respiratorie. La colkpa è del termovalorizzatore

termovalorizzatore-colleferro

Coilleferro come Taranto? Secondo l’Asl RmG, grazie ai dati forniti da una sua indagine epidemiologica, il peggio viene dal termovalorizzatore che avrebbe spinto i ricoveri ospedalieri per malattie respiratorie alla quota allarmante di  più 79%. Il termovalorizzatore è a ridosso di Colleferro Scalo, delle case del quartiere. Viene da chiedersi …

Posted in Società
By
Read More