gennaio 2nd, 2013

Dispotismo cinese: sul Nyt Chris Buckley parla della famiglia di Wen Jiabao. Espulso

new york times reporter

Stranamente è il Guardian a dare questa notizia che riguarda il New York Times, sul giornale americano niente. Eppure come spiega il Guardian la Cina ha di fatto espulso Chris Buckley il corrispondente del Nyt dalla Cina. Il giornalista è reo di aver scritto sulla famiglia del leader Wen Jiabao.Lesa …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 2nd, 2013

Ministro Cancellieri, dobbiamo aspettarci ora un quarto attentato impunito a Libera di Borgo Sabotino?

villaggio-legalita-latina-distrutto-0002

Ottobre 2011. Novembre 2012. E ora inizio gennaio 2013. Tre attentati in poco tempo, ma innumerevoli sono state le intimidazioni minori, così dicono a Libera: bersaglio è la struttura dell’associazione antimafia nell’agro pontino, a Borgo Sabotino, Latina (nella foto i danni del 2011). Ministro dell’Interno, dobbiamo prevedere ora un quarto …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 2nd, 2013

Agenda Monti: in 25 pagine non una riga sugli immigrati (complimenti a Riccardi…)

photo-immigrati-482x270

Gli immigrati non ci sono nell’Agenda Monti. Curata da Monti – col sostegno si deve pensare del suo ministro Andrea Riccardi, che è sollecito a spianargli la strada trovando perfino i luoghi degli incontri come il convento delle suore di Sion a Trastevere – Monti dimentica i cinque milioni di …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 2nd, 2013

Il Guardian: in Italia revival mussoliniano (si citano Berlusconi e i suoi…)

Benito Mussolini

Sono gli inglesi a gettare l’allarme sul revival di Mussolini in Italia. Il Guardian se ne occupa, ricordando le affermazioni del circolo berlusconiano sui “meriti” del Duce. E non solo. Dal giornale inglese dell’1.1.13: Benito Mussolini: a dictator for all seasons in Italy? Reverence for Il Duce, who adorns calendars …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 2nd, 2013

Schiaffo alla Francia dei supericchi, negli Usa il Senato tassa i redditi oltre 450 mila euro (i repubblicani alla Camera però minacciano ostruzionismo)

oba

Supertassa per i più ricchi, bocciata in Francia e adottata oggi negli Usaa grazie a un accordo bipartisan repubblicani-democratici: tasse in aumento per chi guadagna più di 450 mila dollari. Salva la classe media. L’articolo da unità ondine: Repubblicani e democratici raggiungono l’intesa tre ore prima dell’ora X, quella del …

Posted in Mondo
By
Read More