marzo 18th, 2013

Giovanni Parrinello

untitled

Ricevo da Brescia, da Eugenio Papetti: Per i vecchi/e compagni/e di lottacontinua, specialmente siciliani: Un ultimo ricordo di Giovanni Parrinello che ci ha lasciati oggi a Brescia: dirigente regionale siciliano insieme a Mauro, dopo il congresso di Rimini si trasferì a Brescia dove insegnò matematica e fisica al liceo classico …

Posted in Società
By
Read More
marzo 18th, 2013

Per Ugo Forno, 12 anni quando morì per mano tedesca, un premio e la medaglia d’oro al valor civile

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pietro Coppari, stessa età di Ugo Forno, legge il suo tema che ha vinto il concorso intitolato a Ugo Forno. Lo fa al Museo di via Tasso, lunedì mattina. Viene dalla scxuola media Sinopoli. Mischia riflessioni sul dodicenne morto per mano tedesca il 5 giugno 1944 e i versi di …

Posted in Società
By
Read More Read More
marzo 18th, 2013

Invitato all’intronizzazione di Bergoglio Papa l’imprenditore Pedro Blaquier processato per gli operai della sua Ledesma sequestrati e “desaparecidos”

Blaquier

Intronizzazione di Bergoglio? Invitato anche Carlos Pedro Blaquier, il padrone dell’impero agroalimentare Ledesma (zucchero ecc), sotto processo a Jujuy per  il sequestro durante la dittatura di centinaia di operai alcuni dei quali come Weisz sono “desaparecidos”. Ad invitarlo è stato, rivela Horacio Verbitsky oggi su Pagina 12,  il vescovo Marcelo …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 18th, 2013

Ithurburu (24 marzo) a favore di Bergoglio: Momento di grande speranza, nessuna traccia di contiguità con la dittatura…

Ithurburu

Ho letto non senza sorpresa queste parole di Jorge Ithurburu, della 24 marzo, che da anni segue in Italias i processi per i desaparecidos. Le sue parole sono piuttosto lontane da quelle dei familiari del sacerdote portato all’Esma, e riportate da Verbitsky ieri, e soprattutto dal giudizio netto di Estela …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 18th, 2013

Qualcuno dia una copia della Costituzione a Grillo. Articolo 67: ogni parlamentare rappresenta la Nazione ed esercita le funzioni senza vincolo di mandato…

Parl

L’Articolo 67 della Costituzione della Repubblica italiana recita: « Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato » Spiega Wikipedia: Questo articolo della Costituzione italiana fu scritto e concepito per garantire la libertà di espressione più assoluta ai membri del Parlamento italiano eletti alla Camera dei deputati e …

Posted in Società
By
Read More