gennaio 16th, 2014

Adam Smulevich, portavoce dell’Ucei, sulla “forte tensione all’incontro”: “Violente contestazioni, perfino azioni per rimuovere dalla platea presenti identificati come avversari…”

Sinistra

E questo è il commento cheil portavoce dell’Ucei Adam Smulevich ha messo sul portale dell’ebraismo italiano Moked: riguarda la “Serata No” dell’ebraismo romano, con le contestazioni che hanno impedito ad alcuni oratori di parlare nel corso della presentazione dek libro “Sinistra e Israele” (Salerno editore) presentato al Jewish Community Center …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 16th, 2014

Il poeta Juan Gelman è morto, ma 14 anni fa riuscì a ritrovare sua nipote Macarena che i golpisti argentini gli avevano rubato…

Gerel

Il 31 marzo del 2000 il poeta argentino Juan Gelman incontrò finalmente la nipote che gli era stata strappata fin dalla nascita,  Macarena. La figlia di sua nuora Maria Claudia, “desaparecido” insieme a suo figlio Marcelo, era stata portata via dai militari golpisti che gli avevano distrutto la famiglia. Erano …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 16th, 2014

Il Fatto quotidiano torna su Calabresi. Dopo Travaglio, Massimo Fini. Ma i lettori di sinistra del quotidiano non ne sono stufi?

images

Mi sono chiesto se valesse la pena commentare la pagina che il Fatto quotidiano tramite il collaboratore Massimo Fini ha dedicato oggi a “Sofri Calabresi vi racconto la storia”. Ho aspettato sera per non contribuire ulteriormente alla diffusione di questo giornale che peraltro ha tra i suoi acquirenti anche lettori …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 16th, 2014

Benvenuta Vera Vigevani, sei puntate sul web tv per la tua storia tra i fascismi d’Europa e America Latina

Vera

Ho sentito raccontare a Vera Vigevani la storia delle sue due vite sotto l’oppressione. Prima in Italia con le leggi razziali e un nonno morto ad Auschwitz. Poi in Argentina, dove si era rifugiata dal 1938, con la figlia Franca uccisa dai militari golpisti e gettata con tutta probabilità in …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 16th, 2014

Perché 100 tonnellate di armi chimiche devono approdare a un porto italiano? Cosa succede alla Maddalena?

Siria

Perché le armi chimiche di Assad devono arrivare in un porto italiano? Perché 100 tonnellate di robaccia così pericolosa devono interessare il nostro paese? E’ vero che si sono registrati strani movimenti alla Maddalena con svuotamento di tunnel nella base Nato? Come mai il governo italiano non fiata sulla questione? …

Posted in Mondo
By
Read More