Informazioni che faticano a trovare spazio

Il film sul No Muos all’America Occupato di Trastevere, il 31 gennaio e il 2 febbraio

NOMUOSFILMTOUR2014

Arrivano No Muos al Cinema America Occupato di Trastevere

31 gennaio e 2 febbraio 2014,ore 21

proiezione NOMUOSFILM di Enzo Rizzo

Cantata No Muos di MATILDE POLITI,
presentazione del libro “Il MUOStro di Niscemi” di Antonio Mazzeo (edit press), partecipa Nella Ginatempo, rete “No War”

Il NOMUOSFILM di Enzo Rizzo sarà presentato il 31 gennaio e il 2 febbraio prossimi al cinema America Occupato di Trastevere a Roma nell’ambito di un fine settimana dedicato al movimento “NoMuos” DI NISCEMI che il 1° Marzo ha indetto una nuova  manifestazione nazionale contro l’installazione della base satellitare della marina militare americana .

Il film racconta, dall’interno, attraverso lo sguardo di Ciro, attivista no muos di 8 anni , le vicende degli attivisti del  movimento nomuos di Niscemi. Il tempo del film è scandito dalla musica della cantante Matilde Politi che ha composto la “cantata nomuos” scaldando  le piazze degli attivisti e i cuori delle “mamme nomuos” di tutta l’isola.

Da quando è stato presentato (la prima volta a giugno al Contest Festival) , il NoMuosfilm è stato proiettato più di cento volte in tutta italia da Niscemi alla Val di Susa,dalle piazze ai festival, ai centri sociali. Per questa occasione, al Cinema America Occupato di Trastevere, a Roma, ne verrà presentata una versione aggiornata con le immagini inedite degli scontri e dell’invasione di centinaia di persone per la prima volta di una base militare U.S. Navy, il 9 agosto 2013. In quell’occasione migliaia di persone si sono date appuntamento in un caldo pomeriggio d’agosto siciliano per rispondere al “voltafaccia” del presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta , che di fatto, dopo essersi proclamato vicino alle posizioni “nomuos”, ha  autorizzato l’installazione delle parabole americane.

IL NOmuosfilm è stato realizzato con il contributo di circa settecento co-produttori che hanno acquistato una copia del film sulla piattaforma di crowfounding Produzioni dal Basso o durante le presentazioni del documentario. (www.nomuosfilm.it)

Al Cinema America Occupato la proiezione del film sarà preceduta dalla folk singer siciliana  Matilde Politi che interpreterà la “Cantata NO Muos“. (wwwmatildepoliti.com)

Verrà presentato inoltre il libro del giornalista Antonio MazzeoIl MUOStro di Niscemi” (editpress) , con Nella Ginatempo della rete “No War”

Cinema America Occupato di Trastevere

31 gennaio e 2 febbraio 2014,ore 21

proiezione NOMUOSFILM di Enzo Rizzo

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...