Sit-in dei giornalisti italiani all’ambasciata turca contro la repressione in Turchia

mercoledì, luglio 20th, 2016

I giornalisti italiani contro le purghe di Erdogan e la stretta antidemocratica in Turchia.

DSC_0030

I giornalisti italiani, tramite Federazione Stampa e Articolo 21, con la partecipazione di Amnesty International, Magistratura Democratica, Arci, #pressing no bavaglio, Casa internazionale della donna  e altre associazioni, hanno manifestato mercoledì 20 luglio nei pressi dell’Ambasciata Turca per opporsi al violento “repulisti” scatenato in Turchia da Erdogan contro insegnanti, magistrati, giornalisti, insomma la società civile che non è d’accordo col regime installato dal satrapo.

DSC_0154

La manifestazione che è durata un’ora in via Palestro a Roma ha  registrato la richiesta sostenuta da più voci tra gli intervenuti per un’iniziativa più ampia contro la deriva turca. Un appello in questo senso è stato rivolto all’Associazione internazionale dei giornalisti.

DSC_0110

Beppe Giulietti, presidente Fnsi, ha offerto ospitalità sui siti e nei blog italiani ai colleghi turchi in difficoltà in queste ore drammatiche, perché possano esprimersi liberamente.

DSC_0177

Una proposta a cui questo blog aderisce con piacere.

Amnesty ha poi ricordato che lunedì 25 luglio al Pantheon di Roma si terrà una fiaccolata per Giulio Regeni.

Alla manifestazione sono intervenuti anche numerosi parlamentari di Sinistra Italiana e ha preso la parola Nicola Fratoianni.

DSC_0094

(foto di Andrea Brogi)

tagged under: ...

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *