Commenti disabilitati su Kesserling ordina, Guglielmo Gatti disubbidisce
11 Ottobre, 2010

Kesserling ordina, Guglielmo Gatti disubbidisce

Durante l’occupazione tedesca della città di Roma il maresciallo Kesserling vietò l’ascolto delle radio nemiche e antifasciste. Sui muri della città e negli uffici fu appesa l’ordinanza numero. Al Governatorato di Roma un impiegato prese il manifesto, lo portò a casa e per disubbidienza esplicita ne usò il retro come …

Posted in Cultura
By
Read More
Commenti disabilitati su CasaPound, tre giovani antifascisti arrestati a Palermo
11 Ottobre, 2010

CasaPound, tre giovani antifascisti arrestati a Palermo

Dalla Confederazione Cobas della Sicilia questa denuncia sull’arresto di tre giovani antifascisti, Cesare Francesco e Ruggero,  sabato a Palermo. Stavano denunciando davanti al Liceo Umberto il comportamento aggressivo di CasaPound. Ecco il comunicato sottoscritto da varie associazioni: Tre giovani antifascisti arrestati a Palermo per un volantinaggio contro le aggressioni dei …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Licia Pinelli venerdì 15 ottobre a Roma
11 Ottobre, 2010

Licia Pinelli venerdì 15 ottobre a Roma

“Licia e Pino si conobbero nel 1952 a un corso di esperanto, a Milano – si legge in una scheda riferita al bel libro scritto da Licia Pinelli e Piero Scaramucci -. Lei voleva imparare la “lingua universale” che avrebbe facilitato la comprensione tra i popoli e portato la pace; …

Posted in Appuntamenti
By
Read More
Commenti disabilitati su Sacerdoti contro la guerra, un coraggioso appello
11 Ottobre, 2010

Sacerdoti contro la guerra, un coraggioso appello

I sacerdoti accusano. Un appello contro la guerra in Afganistan Quarantamila afgani morti,  duemila soldati morti. Stiamo entrando nel decimo anniversario della guerra contro l’Afghanistan: è un momento importante per porci una serie di domande. In quel lontano e tragico 7 ottobre 2001 il governo USA , appoggiato dalla Coalizione Internazionale …

Posted in Mondo
By
Read More