Commenti disabilitati su Ascanio Celestini: Caro Babbo Natale, ti scrivo dopo la festa…
25 Dicembre, 2010

Ascanio Celestini: Caro Babbo Natale, ti scrivo dopo la festa…

La cosa più importante? E’ perdere la fede, spiega Ascanio Celestini, in questa lettera scritta a nome di un ragazzino di nove anni. Al ciccione inventato dalla Coca Cola e per conoscenza al Papa. Persa la fede, si diventa certamente più liberi. Dopo Don Gallo, Celestini…

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Brescia, un appello-denuncia di strascichi repressivi dopo la gru
25 Dicembre, 2010

Brescia, un appello-denuncia di strascichi repressivi dopo la gru

Un appello da Brescia. Lo promuove la Radio Onda d’urto. Riguarda gli strascichi repressivi dopo la mobilitazione degli immigrati della gru. Tra Cie per gli immigrati e avvisi orali a cambiare condotta per gli italiani che si eramo nobilitati a fianco dei migranti. “Negli ultimi giorni a Brescia si sono …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Carol Ann Duffy, “Neve”
25 Dicembre, 2010

Carol Ann Duffy, “Neve”

Neve. Di Carol Ann Duffy, la più grande poetessa vivente d’Inghilterra. Che fare della nostra restante vita? L’ha scritta per il Guardian, ieri, che l’ha pubblicata per i suoi lettori. La neve affascina da sempre poeti e scrittori, come Pamuk che è andato a cercarla nella lontana Kash ai limiti …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su E’ Natale. E don Gallo a mezzanotte ha parlato di tutto tutto…
25 Dicembre, 2010

E’ Natale. E don Gallo a mezzanotte ha parlato di tutto tutto…

Genova, comunità di San Benedetto al Porto, mezzanotte, don Gallo parla. Dicendo no alla chiesa che sostiene il governo del bunga bunga, interrogandosi su quanti salari di operai potrebbero essere pagati con  i 9100 euro al giorno di Marchionne…E poi i suicidi, i migranti, la disoccupazione, il libro di Revelli, …

Posted in Best
By
Read More