Commenti disabilitati su Pastori sardi: per l’Anpi di Reggio Emilia siamo allo scelbismo
29 Dicembre, 2010

Pastori sardi: per l’Anpi di Reggio Emilia siamo allo scelbismo

Il presidente dell’Anpi di Reggio Emilia, Giacomo Notari, attacca il governo per il «trattamento riservato ai pastori sardi sbarcati a Civitavecchia», sottolineando che «bisogna tornare ai peggiori anni dello scelbismo per trovare altrettanta violenza nei confronti di cittadini che reclamano il rispetto dei propri diritti». L’associazione partigiani esprime «la propria …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su L’Egitto ammette, sono 300 gli ostaggi eritrei. E per 27 sta scattando il rimpatrio forzato
29 Dicembre, 2010

L’Egitto ammette, sono 300 gli ostaggi eritrei. E per 27 sta scattando il rimpatrio forzato

Grazie all’Avvenire che segue con attenzione e puntigliosità la vicenda dei profiughi eritrei in mano ai tagliagole egiziani. Questo l’articolo di oggi, a seguire la notizia data da Repubblica online: L’Egitto ammette: sono 300 gli ostaggi eritrei Avvenire, 29-12-2010 Paolo Lambruschi Dopo 35 giorni crolla il muro di gomma eretto …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Le Feste: giovane rom suicida a Rebibbia Nuovo Complesso
29 Dicembre, 2010

Le Feste: giovane rom suicida a Rebibbia Nuovo Complesso

Un giovane detenuto rom 24enne,  Rambo Djurdjevic, si è tolto la vita impiccandosi nella sua cella del carcere romano di Rebibbia Nuovo Complesso. Lo rende noto il Garante dei diritti dei detenuti del Lazio Angiolo Marroni. Si tratta del decimo decesso registrato in un carcere della Regione nel 2010, il …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Altre 54 pietre d’inciampo per ricordare le vittime del nazifascismo. Il 12 e il 13 gennaio a Roma
29 Dicembre, 2010

Altre 54 pietre d’inciampo per ricordare le vittime del nazifascismo. Il 12 e il 13 gennaio a Roma

Nuove pietre d’inciampo, a Roma. Altri sampietrini per ricordare i deportati del nazismo, dopo quelli dell’anno scorso: l’iniziativa dello scultore tedesco Gunther Denmig (nella foto) si arricchisce di un’altra ondata di pietre d’inciampo. Curata da Adachiara Zevi questa nuova deposizione di pietre è prevista per il 12 e il 13 …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Muore in carcere a Sanremo un detenuto di 186 kl. Disabile, epilettico, ritardato, incarcerato la prima volta per aver rubato tre palloni…
29 Dicembre, 2010

Muore in carcere a Sanremo un detenuto di 186 kl. Disabile, epilettico, ritardato, incarcerato la prima volta per aver rubato tre palloni…

E’ morto mentre Sky proiettava Il nido del cuculo. E’ morto mentre Danny De Vito rifaceva per il pubblico di ieri sera i suoi struggenti “Albergo”. E col grande capo indiano amico di Nicholson, l’eroe simpatico che alla fine sarà lobotomizzato. Ma quello è un film, questa di Sanremo è …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Impediti i diritti costituzionali ai pastori sardi. Trattati come criminali
29 Dicembre, 2010

Impediti i diritti costituzionali ai pastori sardi. Trattati come criminali

Una vergogna incredibile. I pastori sardi che volevano venire a Roma a manifestare sotto il ministero, per la loro battaglia di sopravvivenza, trattati come  black blok. Ma non ci sono più rappresentanti del popolo, insomma gli eletti, che si occupino di simili scempi della democrazia? Riprendo la cronaca del corriere …

Posted in Società
By
Read More