Commenti disabilitati su Anzio, lo sbarco da ricordare. Con foto come questa
23 Gennaio, 2011

Anzio, lo sbarco da ricordare. Con foto come questa

Anzio, 67 anni fa lo sbarco americano. La cittadina laziale ha ricordato oggi con numerose iniziative quel giorno storico. Con una mostra al Porto Innocenziano e per le vie del centro di veicoli militari; poi coin un’ esposizione dei mezzi al Molo Innocenziano e un nuovo monumento di  Claudio Cottiga …

Posted in Fotografia
By
Read More
Commenti disabilitati su Belgio: attraverso Facebook cinque studenti portano in piazza 50 mila persone. Per “shame” la marcia della vergogna
23 Gennaio, 2011

Belgio: attraverso Facebook cinque studenti portano in piazza 50 mila persone. Per “shame” la marcia della vergogna

Facebook anche in Belgio per convocare una manifestazione dei senza-partito per dire no alla situazione di rottura (fiamminghi-valloni) che si trascina da mesi senza soluzione. Ai cinque studenti che hanno proposto l’iniziativa di piazza hanno risposto in 50 mila. Evidentemente i cinque propositori hanno saputo interpretare uno stato d’animo diffuso …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Tunisia, marcia di protesta attraverso il paese. Chiedono l’epurazione dei politici compromessi
23 Gennaio, 2011

Tunisia, marcia di protesta attraverso il paese. Chiedono l’epurazione dei politici compromessi

Tunisia. In marcia verso Tunisi, è partita oggi da Menzel Bouzaiane e in serata ha ragginto Regueb. Sono già 2500 a protestare. Diventeranno di più stdeada facendo. Chiedono l’allontanamento dal governo di tutti i personaggi compromessi col regime di Ben Alì. Da Le Monde del 22.1.2011 Partie du centre de …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Tullia Zevi
23 Gennaio, 2011

Tullia Zevi

Tullia Zevi. Una persona acuta e netta che non si tirava mai indietro e che diceva quel che c’era da dire con chiarezza. Se la chiamavi al telefono rispondeva lei in prima persona. E con quale forza sapeva spiegare il suo punto di vista. Come quando aveva ricordato il ruolo …

Posted in Società
By
Read More