Commenti disabilitati su L’Independent tra le nigeriane dell’Edo, dove col “juju” si diventa future prostitute per l’Italia
7 Aprile, 2011

L’Independent tra le nigeriane dell’Edo, dove col “juju” si diventa future prostitute per l’Italia

Un inviato dell’Independent in Nigeria, nella provincia di Edo, dove col rito “juju” vengono reclutate le donne che devo o andare a prostituirsi in Italia. Un reportage che parla del mito degli “italos”…Sull’Independenr del 7.4.20121: The curse of ‘juju’ that drives sex slaves to Europe Nigerian traffickers use black magic …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Sky tra gli immigrati del canale di Sicilia. Bravo Caressa
7 Aprile, 2011

Sky tra gli immigrati del canale di Sicilia. Bravo Caressa

Bravo Caressa. Stasera sky ha fatto con caressa una buona lezione di giornalismo, su lampedusa e sulla libia. Toni misurati, nessuna acquiescenza col potere, senso della portata dei problemi, disponibilità ad ascoltare le storie dell’altra sponda. Che dire? Il telecronista batte gli inviati tre a zero. Pensavo che fosse un …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Promemoria per il Sì al referendum del 12 giugno
7 Aprile, 2011

Promemoria per il Sì al referendum del 12 giugno

Ricevo da un giovane amico Dario e con lui da Anna questo utile promemoria sui freferendum di giugno. eccolo: Oggetto: IMPORTANTE. Ai referendum di  domenica 12 e lunedì 13 giugno vota SI per dire NO. 1- Vota SI per dire NO AL NUCLEARE. 2 – Vota SI per dire NO …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Missile di Gaza colpisce scuolabus israeliano: due feriti, un ragazzo grave
7 Aprile, 2011

Missile di Gaza colpisce scuolabus israeliano: due feriti, un ragazzo grave

Un missile lanciato dalla striscia di Gaza colpisce uno scuolabus in Israele. Due feriti, di cui un ragazzo grave. Dal Guardian del 7.4.2011: Israeli school bus hit by Gaza missile Israel’s tanks fire across border in ‘deadly’ retaliation after teenager and driver injured in bus attack Associated Press guardian.co.uk, Thursday …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Il vescovo di Tripoli è andato all’obitorio. Ma gli otto cadaveri di eritrei sono ormai in stato troppo avanzato di decomposizione
7 Aprile, 2011

Il vescovo di Tripoli è andato all’obitorio. Ma gli otto cadaveri di eritrei sono ormai in stato troppo avanzato di decomposizione

Oggi il vescovo di Tripoli Monsignor Giovanni Innocenzo Martinelli si è recato all’obitorio dell’ospedale per vedere lo stato degli otto corpi di eritrei ritrovati morti sulla spiaggia della città. Sentito dai redattori di Misna, il giornale dei missionari, Martinelli ha dichiarato che a causa dell’avanzato stato di decomposizione non è …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ostia, viale della vittoria 34, dove le antenne telefoniche uccidono. Video della protesta
7 Aprile, 2011

Ostia, viale della vittoria 34, dove le antenne telefoniche uccidono. Video della protesta

Torre Acea, Ostia. La mobilitazione dei residenti contro una selva di antenne elettromagnetiche che in viale della Vittoria hanno già seminato la morte. Un cartello ricorda Lu, dice “ciao Lu”, la giovane donna si chiamava Ludovica Billi ed è morta. Una signora che abita al 34 dice: siamo in quattro …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Michelle Conceicao, “io so tutto ma non l’ho detto”. Ecco come ha ingannato la Pm Boccassini
7 Aprile, 2011

Michelle Conceicao, “io so tutto ma non l’ho detto”. Ecco come ha ingannato la Pm Boccassini

Michelle Conceicao intervistata da Exit, la 7. La brasiliana che la sera del 27 maggio chiamò Silvio Berlusconi per informarlo che Ruby era in questura, dando di fatto l’avvio al Rubygate, intervistata da Exit su La7: ”Io so tutto, ma non ho detto tutto”. Insomma ha ingannato il Pm Boccassini. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I sottomarini nucleari Usa nel Mediterraneo sparano missili a uranio impoverito?
7 Aprile, 2011

I sottomarini nucleari Usa nel Mediterraneo sparano missili a uranio impoverito?

Il ruolo dei sottomarini nucleari Usa nel Mediterraneo. Un articolo di Antonio Mazzeo. Secondo Mazzeo i sommergibili sparano tomahawk a uranio impoverito. E’ così? Secondo Mazzeo sì. Un aspetto da approfondire. Ecco comunque l’articolo: La guerra nel sud Italia dei sottomarini nucleari USA di Antonio Mazzeo Sono lo strumento di …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La triste storia di Futoshi Toba. E il caso Roth. Un articolo di Atlantic su due casi italiani di false interviste, da Repubblica e Libero
7 Aprile, 2011

La triste storia di Futoshi Toba. E il caso Roth. Un articolo di Atlantic su due casi italiani di false interviste, da Repubblica e Libero

Interviste false. Sulla rivista Atlantic questo articolo di Michele Traversio. Riporta due casi, uno di Repubblica dal Giappone, l’altro già noto di Libero con le interviste false a Philip Roth ecc. Di questo ultimo caso ce ne siamo già occupati su questo blog. L’altro lo apprendiamo adesso. Che dice Repubblica …

Posted in Mondo
By
Read More