Commenti disabilitati su La maestra di strada e la sua pensione da 263 euro…
21 Luglio, 2011

La maestra di strada e la sua pensione da 263 euro…

Un libro per sapere che cos’è il lavoro dei maestri di strada. Un libro messo insieme da uno di loro, Cesare Moreno, per far capire il lavoro di un altro, Carla Melazzini, che era anche la sua compagna di vita. Carla è morta due anni fa, lo Stato riconoscente le …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Carla che voleva insegnare al principe di Danimarca
21 Luglio, 2011

Carla che voleva insegnare al principe di Danimarca

Cesare Moreno su Carla Melazzini. Esce da Sellerio il libro che ricorda il suo lavoro tra i giovani disgraziati delle periferie napoletane. Una raccolta dei suoi scritti, s’intitola “Insegnare al principe di Danimarca” (Sellerio). Il principe in questione è un ragazzino, Mimmo, 15 anni, sicuro di dover uccidere l’uomo che …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La Finlandia vuole il Partenone
21 Luglio, 2011

La Finlandia vuole il Partenone

La Finlandia vorrebbe il Partenone o qualche isola greca per garantire il sostegno anti-crac alla Grecia. La posizione del paese nordico apre scenari inquietanti. Supponiamo ruoli invertiti: Atene cosa chiederebbe in cambio del sostegno alla Finlandia? Il villaggio di Napapiiri o la cittadina di Rovaniemi, con l’ufficio postale di Santa …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Spagna, manovra: ribasso del 15% per i medicinali con oltre 10 anni di vita. E i medici scrivano solo i principi attivi dei farmaci
21 Luglio, 2011

Spagna, manovra: ribasso del 15% per i medicinali con oltre 10 anni di vita. E i medici scrivano solo i principi attivi dei farmaci

 Spagna: i medici d’ora in poi devono indicare il principio attivo della medicina e non il suo nome commerciale. In più le medicine con oltre dieci annni di vita dovranno abbassare il prezzo del 15%. Da El Pais del 21.7.2011: Sanidad quiere ahorrar otros 2.400 millones a costa de la …

Posted in Mondo
By
Read More