Commenti disabilitati su A Murdoch ha fatto male l’alleanza Guardian-New York Times
22 Luglio, 2011

A Murdoch ha fatto male l’alleanza Guardian-New York Times

E’ stato il direttore dell’inglese Guardian, Alan Rusbridger, a chiedere aiuto al collega del New York Times, Bill Keller, per affrontare lo scandalo Murdoch delle intercettazioni illegali. E Keller ha aderito. Come? Dedicando tre giornalisti tre all’inchiesta. Un lavoro durato cinque mesi, nella tradizione dell’investigative journalism americano, e i frutti …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Oslo, bombe nella sede del governo e del tabloid VG
22 Luglio, 2011

Oslo, bombe nella sede del governo e del tabloid VG

Oslo, ora di pranzo: Esplosioni nella sede del governo e del tabloid Vg.  La Cnn: Giant blast hits government buildings in Oslo, Norway By the CNN Wire Staff July 22, 2011 — Updated 1457 At least one explosion rocked government buildings in Oslo, Norway, on Friday, state TV and witnesses …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Parlamento degli inquisiti: 84 su 930
22 Luglio, 2011

Parlamento degli inquisiti: 84 su 930

Il Parlamento degli Inquisiti (nella foto Alfonso Papa con Silvio Berlusconi): Sono 84 i parlamentari indagati, sotto processo, condannati e con reati prescritti. Sono 84 su 915, il 9% del Parlamento. 53 sono deputati, 31 senatori. Degli 84 ben 29 sono i condannati, 9 i beneficiati da prescrizioni e 5 …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Per Fabrizio alla Villetta. Sabato dalle 9 alle 12
22 Luglio, 2011

Per Fabrizio alla Villetta. Sabato dalle 9 alle 12

Il corpo di Fabrizio Scottoni sarà portato domani mattina alla Villetta, a Garbatella in via Passino,  dove dalle 9 a mezzogiorno gli amici lo saluteranno per l’ultima volta. Il funerale nella sua Val dìOlmo, sull’appennino marchigiano nel pomeriggio alle 16

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Fabrizio Scottoni
22 Luglio, 2011

Fabrizio Scottoni

Poco fa, nella notte, Fabrizio Scottoni se n’è andato. Aveva affrontato con gran piglio il male, che l’ha stroncato in pochi mesi. Quando l’aveva saputo, in primavera, la pessima notizia non gli aveva impedito però di partecipare a una manifestazione contro il regime che subiamo. Ricordo che me lo disse …

Posted in Società
By
Read More