Commenti disabilitati su Cuba, arrestate 70 “Damas de Blanco” con la leader dell’opposizione Berta Soler
18 Marzo, 2012

Cuba, arrestate 70 “Damas de Blanco” con la leader dell’opposizione Berta Soler

Cuba, arrestate 7o “damas de blanco”, le oppositrici del governo. Arrestata anche la leader del gruppo, Berta Soler. Il giro di vite del regime in vista della visita di Benecdetto XVI, il 26 marzo. Da “El Pais” del 18.3.12: Cuba detiene a 75 damas de blanco en vísperas de la …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Riondino con “Il Trombettiere” e Brogi con “La lunga notte dei Mille”, martedì 20 marzo alle 19 a Trastevere (Libreria Minimum Fax)
18 Marzo, 2012

Riondino con “Il Trombettiere” e Brogi con “La lunga notte dei Mille”, martedì 20 marzo alle 19 a Trastevere (Libreria Minimum Fax)

Trastevere garibaldina DAVID RIONDINO “IL TROMBETTIERE” PAOLO BROGI “LA LUNGA NOTTE DEI MILLE” MARTEDI’ 20 MARZO ORE 19 INCONTRO IN LIBRERIA

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su E’ morto il re di Tonga
18 Marzo, 2012

E’ morto il re di Tonga

E’ morto il re di Tonga, l’ultimo regno che ci sia nel Pacifico. Il re, ricoverato in un ospedale di Hong Kong, si chiamava Sicosi Tupou V e aveva 63 anni. A Tonga le prime elezioni sono del 2010. Da Libération del 18.3.12: Le roi du Tonga est mort Siaosi …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su “Primo: assicurarsi dell’autenticità di una notizia…”. Ritrovato il manifesto di Albert Camus sulla libertà di stampa. Nel ’39 ad Algeri fu censurato
18 Marzo, 2012

“Primo: assicurarsi dell’autenticità di una notizia…”. Ritrovato il manifesto di Albert Camus sulla libertà di stampa. Nel ’39 ad Algeri fu censurato

1939, per  “Le Soir republicain” quotidiano di un solo foglio pubblicato in Algeria il condirettore Albert Camus prepara questo testo sulla libertà di stampa. Non fu mai pubblicato. E’ stato ritrovato da poco negli archivi di Aix-en-provence. Vale la pema leggere ciò che Camus chiama “les quarte commendements du journaliste …

Posted in Mondo
By
Read More