Commenti disabilitati su In arrivo Piano Marshall per l’Europa da 200.000 milioni di euro, per infrastrutture, energia e tecnologia. La Merkel favorevole all’idea di Hollande di usare la Bei
29 Aprile, 2012

In arrivo Piano Marshall per l’Europa da 200.000 milioni di euro, per infrastrutture, energia e tecnologia. La Merkel favorevole all’idea di Hollande di usare la Bei

Un Piano Narrshall dell’Europa per 200.000 milioni di euro. Per infrastrutture, energia e tecnologia.  Se ne discuterà a Bruxelles tra poco. La Merkel gfavorevole all’idea di Hollande di usare la Bei. Da El Pais del 29.4.12: Europa programa su resurrección Bruselas presentará a los socios en la próxima cumbre una …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su L’inglese Guardian: Il calcio italiano sotto il tallone degli ultrà
29 Aprile, 2012

L’inglese Guardian: Il calcio italiano sotto il tallone degli ultrà

Il calcio italiano in mano agli ultrà. Il Guardian se ne occupa. Del resto le immagini di Totti sotto la curva sud dell’Olimpico  e prima quelle di Genova parlano chiaro. Il giornale inglese se ne occupa con un servizio del 29.4.12: Serie A players in fear as fan violence and …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Per un pasto accoltellamento tra i poveri della mensa di S.Maria in Trastevere. Ma il Comune dov’è?
29 Aprile, 2012

Per un pasto accoltellamento tra i poveri della mensa di S.Maria in Trastevere. Ma il Comune dov’è?

Santa Maria in Trastevere. I giocolieri e i i mini, i rom che suonano i pezzi di Piazzolla, i povericristi che fa nno la fila per un pasto domenicale alla chiesa. Fino a poco tempo fa erano una ventina, ora la crisi ha spinto il numero oltre le cento unità. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I premi di giornalismo per pezzi su Mauro Rostagno e il processo a Francesca Polistina e a Davide Pecorelli
29 Aprile, 2012

I premi di giornalismo per pezzi su Mauro Rostagno e il processo a Francesca Polistina e a Davide Pecorelli

Assegnati i premi per i lavori su Mauro Rostagno al festival del giornalismo in corso a Perugia. Sono stati assegnati i premi del concorso giornalistico Una storia ancora da raccontare dedicato ai giornalisti che hanno perso la vita svolgendo la loro professione. Il concorso, organizzato in collaborazione con l’Associazione Ilaria Alpi, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Colombia, sequestrato dalle Farc un giornalista francese. Preparava un servizio sul narcotraffico
29 Aprile, 2012

Colombia, sequestrato dalle Farc un giornalista francese. Preparava un servizio sul narcotraffico

Colombia : le Farc hanno sequestrato un giornalista francese che stava lavorando a un servizio sul narcotraffico per Radio 24. Si chiama Roméo Langlois. L’articolo di Le Monde del 29.4.12 : Un journaliste français fait prisonnier par les FARC en Colombie Le Monde.fr avec AFP et Reuters | 29.04.2012 à 07h42 • …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Pakistan: medico inglese della Croce rossa, sequestrato, ritrovato decapitato
29 Aprile, 2012

Pakistan: medico inglese della Croce rossa, sequestrato, ritrovato decapitato

Pakistan. Un sacco con un corpo decapitato. Così i sequestratori hanno fatto ritrovare il corpo del medico inglese della Croce Rossa Khalil Rasjed Dale sequestrato il 5 gennaio a Quetta. Come immondizia. Dale, 60 anni,  dirigeva un intervento sanitario nel Belucistan. Da Le Monde del 29.4.12: Un médecin britannique du …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Spagna, “rebellion democratica” contro i tagli del governo Rajoy. Manifestazioni e appelli sindacali
29 Aprile, 2012

Spagna, “rebellion democratica” contro i tagli del governo Rajoy. Manifestazioni e appelli sindacali

No ai tagli. Decine di migliaia di manifestanti in piazza in Spagna contro la manovra del governo Rajoy. I sindacati chiamano alla “ribellione democratica” contro i tagli. Da El Pais del 29.4.12: la crónica Los sindicatos llaman “a la rebelión democrática” contra los recortes Decenas de miles de personas protestan …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Nuovi soggetti politici: nasce Alba. Sì, ma di che tipo?
29 Aprile, 2012

Nuovi soggetti politici: nasce Alba. Sì, ma di che tipo?

A Firenze il nuovo soggetto politico ha scelto di chiamarsi Alba (Alleanza per il lavoro, i beni comuni e l’ambiente). Alba? Il cinema ci dà insieme a titoli rincuoranti (L’alba, poco noto di Purista Djordjevic, Alba di gloria di John Ford , l’Alba di Francesco Maselli, Alba di fuoco di …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su “Le leggi razziali, la guerra: sono errori che tutti possiamo commettere”: don Antonio Lo Curto, a Catania, ricordando Mussolini
29 Aprile, 2012

“Le leggi razziali, la guerra: sono errori che tutti possiamo commettere”: don Antonio Lo Curto, a Catania, ricordando Mussolini

Riprendo dal Post Viola A Catania una messa per Mussolini, il sacerdote: “Benito era una brava persona” – Foto 28/04/2012 By violapost Una quarantina di persone hanno partecipato, nella Chiesa di San Gaetano alle Grotte, alla celebrazione tenuta dal sacerdote, padre Antonio Lo Curto -noto per la sua fede fascista e …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Franca e Dario, due serate a Milano con “Mistero buffo”
29 Aprile, 2012

Franca e Dario, due serate a Milano con “Mistero buffo”

Ricevo dall’amico Sergio Martin questa buona notizia, Franca Rame con Dario Fo in due serate di Mistero buffo, a Milano. Ecco la locandina: Dario Fo e Franca Rame in occasione della grande mostra di Palazzo Reale Lazzi Sberleffi Dipinti (fino al 3 giugno 2012) di nuovo in scena con “Mistero …

Posted in Società
By
Read More