Commenti disabilitati su Attilio Befera, Equitalia: 456.733 euro all’anno
5 Maggio, 2012

Attilio Befera, Equitalia: 456.733 euro all’anno

Attilio Befera, Amministratore Delegato di “Agenzia delle Entrate Equitalia” – 456.733 Euro di stipendio annuo (fonte Agenzia delle Entrate). Dove a far innervosire ulteriormente sono anche quei 733 euro di spiccioli in più…

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Fermato oggi l’ultimo reattore nucleare giapponese
5 Maggio, 2012

Fermato oggi l’ultimo reattore nucleare giapponese

Il Giappone ha fermato oggi il suo ultimo reattore nucleare. L’ultimo di 50 reattori bloccati. Libération ne dà notizia il 5.5.12: Monde Aujourd’hui à 10h36 Le Japon arrête son dernier réacteur nucléaire L’ensemble des centrales nippones vont êtres soumises à des tests de résistance pendant plusieurs mois. Un défi énergétique …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ecco la laurea di Renzo Bossi, voto per voto (10 in macroeconomia…)
5 Maggio, 2012

Ecco la laurea di Renzo Bossi, voto per voto (10 in macroeconomia…)

Un documento unico: la laurea di Renzo Bossi. Il sito albanese Shqiptarja.com titola: “Qui nota, Renzo “Trota”, un genio in Albania”. Ecco i voti di Doctor Trout (10 in macroeconomia…): Ja notat: Renzo “Trofta”, një gjeni në Shqipëri TIRANE – Në Itali shpesh e thërrasin me nofkën “Trofta”. Në fakt …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il manifesto (e la lista) dei 362 intellettuali francesi per Francois Hollande
5 Maggio, 2012

Il manifesto (e la lista) dei 362 intellettuali francesi per Francois Hollande

Ecco la lista dei 362 intellettuali francesi che hanno dichiarato di votare per Hollande. La pubblica l’Huffington Post francese. La lista comprende grandi nomi come gli scrittori Erik Orsenna e Philippe Sollers, il disegnatore Sempé, il filosofo Etienne Balibar, gli storici Marc Ferro, Pierre Rosanvallon, Pap Ndiaye, l’artista Cristian Boltanski… …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Post Viola scopre che 94 senatori del Pd (su 101) hanno votato a favore delle pensioni d’oro ai superburocrati. Chi ha avuto questa idea: Anna Finocchiaro?
5 Maggio, 2012

Il Post Viola scopre che 94 senatori del Pd (su 101) hanno votato a favore delle pensioni d’oro ai superburocrati. Chi ha avuto questa idea: Anna Finocchiaro?

Il Post Viola mette alla gogna 94 senatori del Pd, “rei” di aver votato a favore del mantenimento delle pensioni d’oro per i superburocrati (solo in sette avrebbero votato contro). Aldilà della lista di proscrizione, il voto dei senatori Pd – con tutte le diversità tra loro – mostra una …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Israele: duemila detenuti palestinesi in sciopero della fame contro la “detenzione amministrativa” (sei mesi di carcere ripetibili, senza condanna)
5 Maggio, 2012

Israele: duemila detenuti palestinesi in sciopero della fame contro la “detenzione amministrativa” (sei mesi di carcere ripetibili, senza condanna)

Sono oltre 2000 i detenuti palestinesi in Israele che stanno facendo lo sciopero della fame. Iniziata il 17 aprile contro la prassi della detenzione amministrativa (yuna specie di fermo di polizia che può durare sei mesi ede essere rinnovato) la protesta si sta allargando sempre di più nelle carceri israeliane. …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su “Desaparecidos” in Cile, annunciato un processo in Germania per il medico Hernàn Aravena scomparso a Temuco nel 1973
5 Maggio, 2012

“Desaparecidos” in Cile, annunciato un processo in Germania per il medico Hernàn Aravena scomparso a Temuco nel 1973

In Germania si prepara un processo per il “desaparecido” cileno Hernàn Aravena. Si tratta di un medico scomparso nel carcere di Temuco nel 1973 poco dopo il golpe di Pinochet. In Cile in questi giorni è tornata la sua vedova Ruth Kries accompagnata da una delegazione di sindacalisti tedeschi. Questa …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Tunisia, sanzione di 1200 euro per Nessma tv che proiettò Persepolis
5 Maggio, 2012

Tunisia, sanzione di 1200 euro per Nessma tv che proiettò Persepolis

Tunisia tra America e Qatar di Raja ElFani Verdetto a Karoui (direttore di Nessma Tv , nella foto) ieri, voluto per il World Press Freedom Day. Colpevole insieme ad altri per via dell’art.121 del Codice Penale sprovvisto di standard e usato capricciosamente dai conservatori ora al commando. Certo la vittoria …

Posted in Mondo
By
Read More