Commenti disabilitati su I Mille dentro il carcere di Rebibbia (un posto dove è impossibile avere un lansox). Pomeriggio di discussione sull’essere italiani e sul Mezzogiorno, con interventi anche di Totò Cuffaro
7 Giugno, 2012

I Mille dentro il carcere di Rebibbia (un posto dove è impossibile avere un lansox). Pomeriggio di discussione sull’essere italiani e sul Mezzogiorno, con interventi anche di Totò Cuffaro

Ho incontrato i due gruppi di lettura delle Biblioteche di Roma a Rebibbia Femminile a Rebibbia nuovo complesso (maschile). Nove detenute da una parte, una ventina di detenuti dall’altra, quattro ore di discussione nel pomeriggio di ieri. E in mezzo il mio libro che letto da pochi di loro – …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Obliteratrici linea B metro Roma sigillate per protesta contro il carobiglietti
7 Giugno, 2012

Obliteratrici linea B metro Roma sigillate per protesta contro il carobiglietti

Una nuova protesta contro il caro-biglietti Atac giovedì mattina ha preso di mira le linee della metropolitana nell’XI Municipio. Obliteratrici bloccate in tre stazioni. A firmare l’azione contro l’Atac la sigla Bit, cioè Brigate d’informazione sui trasporti. Colpite le macchinette della fermate Marconi, San Paolo e Garbartella  con cartelli adesivi …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su L’addio a Carla Verbano
7 Giugno, 2012

L’addio a Carla Verbano

Ore 13, dalla palestra Valerio Verbano in via delle Isole curzolane, al Tufello, un corteo accompagna il carro funebre che trasporta Carla Verbano fin sotto le finestre di casa sua in via Monte Bianco…

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Aggressione fascista durante un concerto all’Orion di Ciampino. Cinque feriti e due arresti
7 Giugno, 2012

Aggressione fascista durante un concerto all’Orion di Ciampino. Cinque feriti e due arresti

Aggressione fascista mercoledì sera in un locale di Ciampino, l’Orion, nel corso di un concerto della band irlandese Dropkick Murphys. Una cinquantina di fascisti, entrati con bandiere di Casapound, si sono scatenati contro i presenti, tra i quali molti giovani di sinistra. Cinque i feriti medicati in ospedale per traumi …

Posted in Società
By
Read More