Informazioni che faticano a trovare spazio

Athos De Luca: se è stupro il Comune si costituisca parte civile

STUPRO. DE LUCA (PD) SE CONFERMATO COMUNE SI COSTITUISCA PARTE CIVILE

“La vicenda della violenza subita dalla ragazza australiana, grazie alla Procura della Repubblica, appare in tutta la sua gravità, sia rispetto alla vera e propria violenza subita dalla donna, che rispetto alla constatazione che in pieno centro di Roma, a due passi dalla stazione Termini, una donna possa essere violentata e trascinarsi per decine di metri, perdendo sangue, senza che nessuno sia intervenuto.”. E’ quanto dichiara il Consigliere Athos De Luca.
“Questa vicenda – continua De Luca – conferma che a Roma, anche nelle aree del centro, una donna può essere oggetto di violenza. Denunciare questa grave situazione per la sicurezza nel cuore della città, non può essere stigmatizzato come sciacallaggio politico. Cosa si dovrebbe fare? minimizzare, ignorare, finchè non ci tocca personalmente? Non credo che ciò serva a migliore le condizioni della sicurezza della città, anzi, sarebbe come fuggire dalle responsabilità e accettare la violenza. Per questo denunciamo quanto accaduto e chiediamo alle autorità e al Sindaco di Roma, di alzare la guardia, di non minimizzare per motivi politici ma di mettere in atto tutte quelle iniziative di prevenzione, vigilanza e indagine, necessarie a scoraggiare la violenza e in particolare quella contro le donne.”.
“Non può passare il messaggio – conclude De Luca – che a Roma, chiunque possa impunemente usare violenza alle donne. Per questo dobbiamo ringraziare la pronta ed efficace reazione della Procura della Repubblica, cui le istituzioni devono dare il massimo sostegno. Il Sindaco Alemanno deve costituirsi parte civile a fianco della donna vittima di violenza.”.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...