Commenti disabilitati su Attacchi antisemiti in Francia
8 Ottobre, 2012

Attacchi antisemiti in Francia

France president meets Jewish leaders after blank bullets fired at synagogue by Paris Shots fired after Paris prosecutor announced the arrests of suspects in the recent bombing of a Jewish store; Hollande meeting with Jewish leaders. By The Associated Press and JTA | Oct.07, 2012 | 12:13 PM |  1 French President Francois Hollande is …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Dalla Francia i “Cannabis Social Club”
8 Ottobre, 2012

Dalla Francia i “Cannabis Social Club”

Marijuana: la Francia prende il testimone dall’Olanda? Su Libération dell’8.10.12 queste notizie sull’associazione “Cannabis social club”. Si apprende che il modello è la Spagna dove è legale avere cinque piante di erba. SOCIÉTÉ Bientôt des «cannabistrots» ? 8 octobre 2012 à 17:43 INTERVIEW En trois mois, la France a vu naître …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Cosa sta succedendo in Siria?
8 Ottobre, 2012

Cosa sta succedendo in Siria?

Cosa sta succedendo in Siria? Il Paese, teatro di scontri tra lealisti e ribelli da oltre un anno, piange migliaia di vittime e mentre scriviamo queste note non si riesce neanche ad immaginare il giorno in cui avrà fine la guerra civile. Il regime di Bashar-al Assad sembra ormai destinato …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Gadiel Gaj Taché: “Quel 9 ottobre è stato ucciso mio fratello Stefano…Io avevo solo due anni di più…Giustizia non mai è stata fatta”
8 Ottobre, 2012

Gadiel Gaj Taché: “Quel 9 ottobre è stato ucciso mio fratello Stefano…Io avevo solo due anni di più…Giustizia non mai è stata fatta”

Gadiel Gaj Taché, 34 anni, fratello di Stefano ucciso nell’attentato compiuto da un commando palestinese alla Sinagoga di Roma il 9 ottobre 1982. Il piccolo Stefano aveva solo due anni. Mercoledì sarà ricordato alla presenza di Giorgio Napolitano, alle 11 in Sinagoga. E Gadiel parlerà. E questo è quel che …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Giornalisti precari a 99 euro al mese. Ultimo giorno per firmare l’appello. Martedì le firme in Parlamento
8 Ottobre, 2012

Giornalisti precari a 99 euro al mese. Ultimo giorno per firmare l’appello. Martedì le firme in Parlamento

Si conclude oggi la sottoscrizione per l’appello per l’equo compenso ai giornalisti precari (qui sotto l’appello). La sottoscrizione sul sito Articolo 21 (http://www.articolo21.org/). Martedì 9 ottobre le firme saranno consegnate in Parlamento. Basta con questa situazione che costringe giovani giornalisti a livelli infimi di compenso (il risvolto della medaglia è …

Posted in Società
By
Read More