Informazioni che faticano a trovare spazio

Nuova proiezione mercoledì a Rinascita di “Girlfriend in a Coma”

“Girlfriend in a Coma” (nella foto la presentazione per la proiezione di questo sabato scorso, con Bill Emmott)

Roma, 20 febbraio — Il controverso film di Bill Emmott e Annalisa Piras, “Girlfriend in a Coma”, una spietata analisi del declino italiano, verrà replicato, per chi non ha potuto partecipare alla proiezione di sabato 16, presso la Libreria Rinascita di Roma, in Viale Agosta 36, la sera del prossimo 20 febbraio alle ore 21.

Gli ospiti delusi dalla mancata proiezione al Museo Maxxi, che ha improvvisamente ritenuto di vietare la proiezione a causa di possibili “turbamenti” che si riteneva la sua visione potesse recare alla tornata elettorale in corso, potranno partecipare alla visione del film.

Bill Emmott ha detto:

“Capisco, senza condividere l’atteggiamento da struzzo, i tentativi della politica di bloccare l’uscita di ‘Girlfriend’. L’Italia è sull’orlo di un terribile precipizio, e chi doveva proteggerla dal disastro incombente ha mancato clamorosamente al proprio dovere. Annalisa ed io abbiamo lavorato per svegliare l’Italia dal sogno soporifero indotto dalla versione riveduta e corretta dell’antica strategia detta dei ‘Panem et circenses’. Oggigiorno parliamo invece degli orchestrali che suonavano sulla tolda del Titanic mentre affondava, ma almeno loro erano uomini di coraggio”.

La filmmaker Annalisa Piras parla invece della scelta amara del suo Paese, che: “…ormai deve riformarsi o morire. Non può lasciare questo compito ad altri, ma pare non trovare più l’energia per farlo all’interno dei propri confini. Ecco perché ci rivolgiamo anche all’energia, alle abilità e alle conoscenze di quel milione di talenti italiani che negli ultimi due decenni sono dovuti espatriare per trovare all’estero un futuro che non c’è più in casa”.

Concludiamo riportando i giudizi espressi da due autorevoli inviati italiani che hanno potuto visionare il film in altre capitali estere: “Meravigliosamente indigesta” (Leonardo Maisano, Il Sole 24 Ore, Londra), e “Tanto bello quanto fa rodere lo stomaco” (Marco Zatterin, La Stampa, Bruxelles).

Il trailer è su YouTube a:

http://www.youtube.com/watch?v=AKCeTH_7VHY

Il sito di “Girlfriend in a Coma” e a:

http://girlfriendinacoma.eu/

Facebook:

http://www.facebook.com/GirlfriendinaComaTheFilm?ref=hl

Twitter:

https://twitter.com/Giacfilm12

Reazioni “backstage” al lancio di Londra:

http://www.youtube.com/watch?v=SU5RCvHSzTM

Intervista CNN a Emmott e Piras:

http://edition.cnn.com/video/?%2Fvideo%2Fworld%2F2013%2F01%2F11%2Fctw-intv-girlfriend-in-a-coma-documentary-on-italy.cnn

La visione del film sarà accompagnata da una cena. Per cenare occorre prenotarsi (limite max 40 persone) al numero 3426867486 entro le 12:00 del mercoledì di proiezione. La cena ha un costo di € 12,00 bevande escluse. La visione sola del film è assolutamente gratuita e non occorre prenotazione.

Menù:

– Bruschette

– Lasagna al ragù

– Arrosto di maiale

– Patate al forno

– Dolce della casa

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...