Commenti disabilitati su L’8 marzo alla Biblioteca Mameli del Pigneto con “Uomini e donne del Sud”
7 Marzo, 2013

L’8 marzo alla Biblioteca Mameli del Pigneto con “Uomini e donne del Sud”

L’8 marzo alle 18 alla Biblioteca Goffredo Mameli del Pigneto In via del Pigneto 22 si parla di “Uomini e donne del Sud” di Paolo Brogi L’autore con Barbara Ceresi del Forum per l’acqua bene comune Paolo Brogi ha compiuto un nuovo viaggio al Sud. Per ascoltare, capire e far …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Roma: a San Lorenzo l’Ater mette in vendita le case ricostruite con i soldi Usa per chi perse tutto nel bombardamento del 43
7 Marzo, 2013

Roma: a San Lorenzo l’Ater mette in vendita le case ricostruite con i soldi Usa per chi perse tutto nel bombardamento del 43

L’Ater mette in vendita a San Lorenzo le case che gli Usa hanno fatto costruire nel dopoguerra per chi aveva perso la casa nel bombardamento del 19 luglio 1943. La protesta dei residenti (nella fotodal blog del consigliere municipale Pd nel III Domenico Fischetto) Quelle case in via dei Corsi, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Una nuova Abu Ghraib: il Guardian svela nuove torture in Iraq, il ruolo di Petraeus e di due colonnelli esperti in “guerra sporca”
7 Marzo, 2013

Una nuova Abu Ghraib: il Guardian svela nuove torture in Iraq, il ruolo di Petraeus e di due colonnelli esperti in “guerra sporca”

Il generale Petraeus e i due colonnelli Usa, esperti di guerra sporca, James Steele e Hames Coffman: il Guardian e Bbc Arabic hanno condotto un’inchiesta importante rivelando nuove torture su prigionieri iracheni nel 2004. Qui di seguito l’articolo del Guardian del 6.3.13 e a seguire l’articolo che oggi gli dedica …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ecco chi è Casaleggio: Lucrezia Borgia di Bartolomeo Veneziano, un po’ invecchiata
7 Marzo, 2013

Ecco chi è Casaleggio: Lucrezia Borgia di Bartolomeo Veneziano, un po’ invecchiata

Il guru qui non ha ancora gli occhiali, per forza siamo tra il 1510 e il 1520, a Milano dove Bartolomeo Veneziano è approdato e fa ritratti. Già, Milano, ma a tradire il guru sono i capelli, unici. Come Lucrezia Borgia. Qui sotto in abiti più moderni:

Posted in Società
By
Read More