Commenti disabilitati su I cineasti europei contro l’Ue che vuole rinegoziare l’audiovisivo nel Gatt
3 Giugno, 2013

I cineasti europei contro l’Ue che vuole rinegoziare l’audiovisivo nel Gatt

Un manifesto dei registi europei contro l’intenzione dell’UE di includere l’audiovisivo nelle trattative del Gatt. Da El Pais del 3.6.13: Europa reabre el combate por su cine Grandes directores del continente critican a Bruselas por querer acabar con la excepción cultural Lamentan la intención de la UE de incluir el …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Turchia: manifestazioni a Londra, Salonicco, Weimar. Scontri ad Ankara, cariche a Smirne, protesta a Bursa, uno sciopero generale in preparazione
3 Giugno, 2013

Turchia: manifestazioni a Londra, Salonicco, Weimar. Scontri ad Ankara, cariche a Smirne, protesta a Bursa, uno sciopero generale in preparazione

Turchia: le ultime notizie su twitter da #occupygezi: uno sciopero generale in Turchia a partire dal 4 giugno, manifestazioni oggi a Londra a Trafalgar Square e a Salonicco (mille greci per strada in solidarietà, nella foto sotto), studenti mobilitati a Weimar in Germania, altri scontri ad Ankara (la polizia ha …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Una mostra sulle terre confiscate alle mafie
3 Giugno, 2013

Una mostra sulle terre confiscate alle mafie

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Salviamo il soldato Manning
3 Giugno, 2013

Salviamo il soldato Manning

Traditori? Gli Stati Uniti di America considerano il soldato Bradley Manning un traditore. Manning ha passato documenti al nemico, cioè a Wikileaks. Settecentomila documenti. Ora inizia il processo, prima c’è stata una detenzione spesso disumana con sevizie oggettive come le ridicole dimensioni della cella, la luce sempre accesa ecc. Lo …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ethem e Mehmet, 23 e 20 anni, le prime vittime del governo filoislamico e dispotico Erdogan. Protesta del portavoce della Merkel: e in Italia?
3 Giugno, 2013

Ethem e Mehmet, 23 e 20 anni, le prime vittime del governo filoislamico e dispotico Erdogan. Protesta del portavoce della Merkel: e in Italia?

Mehmet Ayvalitas, venti anni, ucciso da un’auto (un Suv four wheels driver) lanciata contro una manifestazione ad Istanbul. Ethem Sarisuluk, 23 anni, morte cerebrale per una pallottola in testa ad Ankara. Sono questi i nomi dei primi due morti “ufficiali” che si vanno ad aggiungere agli altrti due denunciati sabato …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Scritte naziste antisemite sulla sinagoga di Verona
3 Giugno, 2013

Scritte naziste antisemite sulla sinagoga di Verona

L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e la Comunità ebraica di Verona, in una nota congiunta, affermano: “L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e la Comunità ebraica di Verona condannano l’azione antisemita che ha portato all’imbrattamento dei muri della sinagoga con scritte e simboli che richiamano a un periodo oscuro per l’Italia …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Con i giovani turchi che protestano: Prc invita a fare un sit-in martedì alle 17 davanti all’ambasciata turca in via Palestro a Roma
3 Giugno, 2013

Con i giovani turchi che protestano: Prc invita a fare un sit-in martedì alle 17 davanti all’ambasciata turca in via Palestro a Roma

COMUNICATO STAMPA Solidarietà con i manifestanti in Turchia Sit-in domani pomeriggio davanti alla ambasciata turca In queste ore centinaia di migliaia di persone stanno manifestando in decine di città turche. La contestazione dell’ennesimo progetto di cementificazione di un’area verde di Istanbul ha fatto da detonatore ad una protesta più vasta. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Mustapha Dieng sulla sedia a rotelle: “Giuro di essere fedele alla Repubblica…”
3 Giugno, 2013

Mustapha Dieng sulla sedia a rotelle: “Giuro di essere fedele alla Repubblica…”

Finalmente lo Stato riconosce la cittadinanza ai tre senegalesi sopravvissuti alla furia omicida del fascista Gianluca Casseri che il 13 dicembre 2011 fece strage di immigrati senegalesi a Firenze. A ricevere la cittadinanza italiana anche Moustapha Dieng che da allora ha avuto la vita spezzata ed è su una sedia …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Per Tahar Djaout, lo scrittore algerino ucciso vent’anni fa dai sicari del potere
3 Giugno, 2013

Per Tahar Djaout, lo scrittore algerino ucciso vent’anni fa dai sicari del potere

Dal sito Alma riprendo questo ricordo di Karim Metref sullo scrittore e poeta algerino Tahar Djaout ucciso vent’anni fa dai sicari del potere. Ecco: Parla e muori: omaggio a Tahar Djaout POSTED BY KARIM METREF ⋅ 3 GIUGNO 2013 ⋅ LASCIA UN COMMENTO Ieri, 02 giugno 2013, era il ventesimo anniversario …

Posted in Mondo
By
Read More