Commenti disabilitati su Da dove sono nati i Forconi…
14 Dicembre, 2013

Da dove sono nati i Forconi…

Cosa sono i Forconi? Pitchfork li chiama la stampa inglese. I pitchfork è un’Italia fortemente impoverita, ha scritto giustamente Marco Revelli sul Manifesto andandoli a guardare da vicino a Torino. C’è l’Italia impoverita, certo, così come ci sono i fascisti che cercando di cavalcare la situazione. E non è che …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su 15 dicembre: Claudia, figlia di Pino Pinelli scrive: “Conosciamo le responsabilità di uno Stato che ha provocato la fine atroce di mio padre…”
14 Dicembre, 2013

15 dicembre: Claudia, figlia di Pino Pinelli scrive: “Conosciamo le responsabilità di uno Stato che ha provocato la fine atroce di mio padre…”

Milano, 15 dicembre 1969, Questura, l’anarchico Giuseppe Pinelli muore dopo essere caduto da una finestra del quarto piano, dalla stanza in cui lo stavano interrogando…Claudia, una delle sue due figlie, ha scritto su Facebook questa sera: E’ difficile trovare parole nuove per ricordare ciò che così profondamente ha segnato le …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Vigna Iacobini, il crollo del palazzo a Roma nel ’98, con 27 morti. Le quindici famiglie superstiti alle istituzioni: “Ci state prendendo in giro”
14 Dicembre, 2013

Vigna Iacobini, il crollo del palazzo a Roma nel ’98, con 27 morti. Le quindici famiglie superstiti alle istituzioni: “Ci state prendendo in giro”

Vigna Iacobini: erano le tre di notte del 16 dicembre del 1998 quando al Portuense, a Roma, un palazzo alto cinque piani si sbriciolò uccidendo 27 persone tra cui sei bambini. Per quattro anni un processo, poi l’appello, poi la Cassazione che rinvia a un nuovo appello e infine il …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Neve al Cairo. Non succedeva da 112 anni (neve anche a Gerusalemme)
14 Dicembre, 2013

Neve al Cairo. Non succedeva da 112 anni (neve anche a Gerusalemme)

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ore 13.40: Chang’e, la sonda cinese, si è posata sulla Luna. La Cina diventa il terzo paese a mettere piede sul satellite
14 Dicembre, 2013

Ore 13.40: Chang’e, la sonda cinese, si è posata sulla Luna. La Cina diventa il terzo paese a mettere piede sul satellite

Alle 13.40 del 14 dicembre 2013 la sonda spaziale cinese Chang’e (da nome della dea della luna) si è posata sulla Luna. La Cina diviene così il terzo paese dopo Usa e Unione Sovietica (oggi Russia) a mettere piede sul satellite. La notizia è stranamente ignorata, almeno al momento, dai …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Il ministro dell’interno Alfano, al coperto con le larghe intese, oggi ha fatto caricare gli studenti a Torino. Lanciavano palloncini con la vernice contro un edificio…
14 Dicembre, 2013

Il ministro dell’interno Alfano, al coperto con le larghe intese, oggi ha fatto caricare gli studenti a Torino. Lanciavano palloncini con la vernice contro un edificio…

Ancora cariche contro gli studenti. Stavolta a Torino, Con giovani rimasti feriti, secondo un esponente di Rifondazione non partecipavano neanche al corteo. Cariche. Cariche. Cariche. Questo ministro dell’Interno non sembra saper far fare altro alla polizia contro gli studenti. Mano libera o quasi è lasciata ai Forconi. Botte invece agli …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Al direttore di Time: uomo del 2013 papa Francesco? Ma anche Pepe Mujica, no?
14 Dicembre, 2013

Al direttore di Time: uomo del 2013 papa Francesco? Ma anche Pepe Mujica, no?

Se fossi stato il direttore di Time quest’anno avrei dato come “uomini del 2013” Papa Francesco ma anche l’altro latinoamericano, Pepe Mujica, presidente dell’Uruguay. Insieme, questa è l’America Latina oggi….

Posted in Mondo
By
Read More