Commenti disabilitati su Sallusti, quello di “hanno fatto bene a sparare a Carlo Giuliani”, ha risarcito i Giuliani con 35 mila euro. Che andranno a un ospedale di Emergency
18 Novembre, 2014

Sallusti, quello di “hanno fatto bene a sparare a Carlo Giuliani”, ha risarcito i Giuliani con 35 mila euro. Che andranno a un ospedale di Emergency

“Trentacinquemila euro di risarcimento. Così si è conclusa la vicenda che ha visto protagonista il direttore del «Giornale» Alessandro Sallusti e la famiglia di Carlo Giuliani (il 23enne ucciso da un carabiniere durante il G8 di Genova nel 2001) che aveva querelato il giornalista per diffamazione. Il giudice del tribunale …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il ponte di Sarajevo
18 Novembre, 2014

Il ponte di Sarajevo

GIOVEDI’ 20 NOVEMBRE 2014 ORE 17.00 PRESENTA IL LIBRO E BRANI IN ANTEPRIMA DEL FILM IL PONTE DI SARAJEVO di Giancarlo Bocchi INTERVENGONO Alberto Negri, inviato speciale de Il Sole 24ORE Gigi Riva, capo redattore esteri de L’Espresso MODERA Martino Seniga, capo redattore di Rainews24 SALA AUDITORIUM DELL’ICBSA, VIA CAETANI, …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Amnesty: conferenza su internet in Cina, minacce di nuovi vincoli sul web
18 Novembre, 2014

Amnesty: conferenza su internet in Cina, minacce di nuovi vincoli sul web

LA CINA OSPITA LA CONFERENZA MONDIALE SU INTERNET. AMNESTY INTERNATIONAL: LIBERTÀ DI ESPRESSIONE IN RETE SOTTO ATTACCO Dal 19 al 21 novembre la Cina ospiterà per la prima volta la Conferenza mondiale su Internet. Per tre giorni, autorità cinesi e leader della Rete globale discuteranno del futuro di Internet in …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Riabilitare i soldati “decimati” nella Grande Guerra
18 Novembre, 2014

Riabilitare i soldati “decimati” nella Grande Guerra

PER LA RIABILITAZIONE DEI SOLDATI ITALIANI DELLA GRANDE GUERRA FUCILATI PER MANO AMICA, PERCHE’ VENGANO ANNOVERATI FRA COLORO CHE CADDERO PER LA LORO PATRIA Il 4 novembre 2014, anniversario del Bollettino della Vittoria che annunciava che l’Impero Austro-ungarico si era arreso all’Italia, e che da allora è festeggiato in Italia come Giornata …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su L’ “evento” di Brescia
18 Novembre, 2014

L’ “evento” di Brescia

Questa è la copertina del fascicoletto che al Ministero della Difesa hanno dedicato alla “strage di Brescia”, la carneficina fascista in cui persero la vita otto persone e altre 102 rimasero ferite nel 1974. E’ riemersa dagli archivi “secretati” e riguarda la strage di Piazza della Loggia del 28 maggio …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Una piazza per Mauro Rostagno a Genova
18 Novembre, 2014

Una piazza per Mauro Rostagno a Genova

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Gerusalemme, attacco terroristico in una sinagoga: quattro morti, molti feriti, Hamas plaude. Due terroristi palestinesi uccisi. Netanyahu attacca Abu Mazen. Una lunga scia di sangue porta lo scontro dentro Israele
18 Novembre, 2014

Gerusalemme, attacco terroristico in una sinagoga: quattro morti, molti feriti, Hamas plaude. Due terroristi palestinesi uccisi. Netanyahu attacca Abu Mazen. Una lunga scia di sangue porta lo scontro dentro Israele

Quattro israeliani morti, parecchi feriti di cui quattro gravi, due terroristi palestinesi uccisi: è il bilancio di un nuovo attentato a Gerusalemme contro la popolazione civile, salutato da Hamas con parole di aperto sostegno. Colpita di primo mattino  una sinagoga nel sobborgo di  Har Nof, in Shimon Agassi Street,  poco …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su “Mi stai intorbidando l’acqua”, disse il lupo all’agnello. Fedro ed Esopo, chi li invita in tv?
18 Novembre, 2014

“Mi stai intorbidando l’acqua”, disse il lupo all’agnello. Fedro ed Esopo, chi li invita in tv?

Se un gruppo di incappucciati, con la fortissima possibilità che si tratti di aderenti a una formazione politica dichiaratamente fascista, dà vita a un assalto a mano armata contro un immobile in cui vivono disagiate persone di colore ospitate lì dalle Istituzioni – che altro sono le bombe carta, fatte …

Posted in Società
By
Read More