Commenti disabilitati su Un clochard polacco morto a Roma, assai scarsa l’attenzione dei media. Quanti altri clochard dovranno morire prima di ricevere attenzione?
31 Dicembre, 2014

Un clochard polacco morto a Roma, assai scarsa l’attenzione dei media. Quanti altri clochard dovranno morire prima di ricevere attenzione?

Un polacco di 40 anni senxza fissa dimora morto assiderato in via Machiavelli (nella foto il luogo), a Roma. Il corpo ritrovato il 30 dicembre. La morte l’ha raggiunto a poche centinaia di metri dall’assessorato ai servizi sociali in cui è stata appena insediata la nuova titolare, la nipote di …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Cuba, arrestato il marito di Yoani Sanchez
31 Dicembre, 2014

Cuba, arrestato il marito di Yoani Sanchez

Il marito della blogger cubana Yoani Sanchez e un altro attivista dell’opposizione sono stati arrestati dalla polizia. «Stanno portando via mio marito, Reinaldo Escobar, e Eliecer Avila in una volante della polizia, ammanettati», ha scritto Sanchez su Twitter. #Cuba Se llevan a mi esposo @rescobarcasas y a @eliecer_cuba en una …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Milioni di euro della Regione Campania per rilanciare l’immagine dei prodotti della Terra dei Fuochi. Pioggia di inserzioni su Mediaset. La denuncia dei Comitati
22 Dicembre, 2014

Milioni di euro della Regione Campania per rilanciare l’immagine dei prodotti della Terra dei Fuochi. Pioggia di inserzioni su Mediaset. La denuncia dei Comitati

Il Coordinamento Comitati Fuochi denuncia quanto segue, a partire dagli sperperi della regione Campania: “TOGLIETE LE VOSTRE LURIDE MANI DAI SOLDI DEL POPOLO DI TERRA DEI FUOCHI” E’ passato un anno da quando i Comuni sottoscrittori del Patto per la Terra dei fuochi avevano partecipato e vinto il bando per …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Contatti nella Commissione Antimafia per riconvocare il prefetto Giuseppe Pecoraro. Claudio Fava: “Questo l’orientamento della Presidenza”
22 Dicembre, 2014

Contatti nella Commissione Antimafia per riconvocare il prefetto Giuseppe Pecoraro. Claudio Fava: “Questo l’orientamento della Presidenza”

Il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro tornerà di fronte alla Commissione Antimafia dove è già comparso l’11 dicembre? Secondo i  contatti intercorsi oggi tra la presidenza (Rosy Bindi) e la vicepresidenza (Claudio Fava) Pecoraro dovrà tornare subito dopo la ripresa dei lavori parlamentari in gennaio. Lo conferma Claudio Fava: “Sì, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Sarà processato per il Piano Condor anche l’uruguaiano Jorge Troccoli. Accusato di strage e omicidio, vive a Battipaglia. Pericolo di fuga?
20 Dicembre, 2014

Sarà processato per il Piano Condor anche l’uruguaiano Jorge Troccoli. Accusato di strage e omicidio, vive a Battipaglia. Pericolo di fuga?

Anche Jorge Troccoli, l’ex ufficiale uruguaiano del Fusna (il servizio segreto della marina), sarà processato il 12 febbraio nel processo contro i militati latino-americani del Piano Condor. Troccoli è accusato di strage ed è l’unico tra i trenta rinviati a giudizio che vive in Italia, a Battipaglia. L’ha deciso oggi …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Putin va in tv e dice ai russi: “Tutt’al più la crisi durerà un paio di anni”.
19 Dicembre, 2014

Putin va in tv e dice ai russi: “Tutt’al più la crisi durerà un paio di anni”.

Dopo il tracollo del rublo, Putin rompe iul silenziuo e va in tv. “Lça crisi al peggio durerà due anni…”. En pleine crise, Vladimir Poutine affiche son optimisme pour la Russie Le Monde.fr | 18.12.2014 à 18h00 • Mis à jour le 18.12.2014 à 18h44 | En savoir plus sur http://www.lemonde.fr/international/article/2014/12/18/en-pleine-crise-vladimir-poutine-affiche-son-optimisme-pour-la-russie_4543427_3210.html#V3r6tohcbGqkVU3k.99 Le mot « crise » est …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Il ministro Alfano venga alla Camera a dirci se il Prefetto di Roma è da “avvicendare”…La richiesta di Sel
18 Dicembre, 2014

Il ministro Alfano venga alla Camera a dirci se il Prefetto di Roma è da “avvicendare”…La richiesta di Sel

«Il ministro dell’Interno Alfano venga in Aula alla Camera a riferire e valuti l’opportunità di avvicendare il Prefetto Pecoraro dopo otto anni di permanenza nella capitale»: così Sinistra Ecologia Libertà nell’interrogazione al ministro dell’Interno Alfano presentata oggi dal capogruppo di Sel Arturo Scotto e dal deputato romano di Sel Filiberto …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Cari ministri, per avere indietro i marò cominciate col disdire l’obbrobrioso accordo Larussa-Confitarma…E poi qualche volta provate anche a pronunciare i nomi dei pescatori indiani vittime…
17 Dicembre, 2014

Cari ministri, per avere indietro i marò cominciate col disdire l’obbrobrioso accordo Larussa-Confitarma…E poi qualche volta provate anche a pronunciare i nomi dei pescatori indiani vittime…

Chi decide quando sparare in mezzo all’oceano quando si avvicina una imbarcazione sospetta? Decidono lì per lì dei semplici marò che totalmente privi di una catena di comando devono fare da soli. E’ così che dall’alto di una nave alta 25 metri sono state esplose le raffiche di mitragliatore contro …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Caro ministro Pinotti, difenda pure i marò. Ma si ricordi anche del protocollo Larussa…
16 Dicembre, 2014

Caro ministro Pinotti, difenda pure i marò. Ma si ricordi anche del protocollo Larussa…

Caro ministro Pinotti, lei mercoledì va alla Camera per i due marò. Le consiglio di non limitarsi a difenderli nel modo in cui ha fatto finora. Le consiglio di dire anche che il protocollo Difesa-Confitarma che ha mandato allo sbaraglio i due marò – sì, quel protocollo avventurosamente firmato dal …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Katrina e Tory
16 Dicembre, 2014

Katrina e Tory

Tori Johnson, 34 anni, era il manager della caffetteria Lindt. Katrina Dawson, 38, una cliente abituale, un’avvocato con gli uffici proprio di fronte al locale. Sono loro le vittime dell’attacco di Sidney. Tori ha una bella faccia sorridente, aveva lavorato negli stati Uniti e alle Maldive prima di occuparsi della …

Posted in Mondo
By
Read More