Commenti disabilitati su Quando gli Usa erano “fascistizzati” dalla caccia alle streghe di McCarthy: la storia di Dalton Trumbo, amico di Kirk Douglas
31 Gennaio, 2016

Quando gli Usa erano “fascistizzati” dalla caccia alle streghe di McCarthy: la storia di Dalton Trumbo, amico di Kirk Douglas

Kirk Douglas, famoso attore e produttore del film “Spartacus”, premiato agli Oscar nel 1960, ha rilasciato in America una lettera aperta a sostegno della nuova pellicola di Jay Roach, “L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo” con Bryan Cranston(nominato come Migliore Attore ai Golden Globe e ai SAG), …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Oltre 10 mila ragazzi migranti “scomparsi in Europa” negli ultimi due anni. Europol teme per sfruttamento sessuale…
31 Gennaio, 2016

Oltre 10 mila ragazzi migranti “scomparsi in Europa” negli ultimi due anni. Europol teme per sfruttamento sessuale…

Oltre 10 mila ragazzi migranti “scomparsi” in Europa. Vittime di organizzazioni criminali che li sfruttano sessualmente? E’ il timore di Eurogol. L’inchiesta di Libération: ENQUÊTE Plus de 10 000 enfants migrants auraient disparu depuis deux ans Par LIBERATION, avec AFP — 31 janvier 2016 à 18:39 L’agence policière Europol craint …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Come il New York Times vede Renzi, quello di “Io sono il leader di una grande Nazione…E ho le mie idee”
31 Gennaio, 2016

Come il New York Times vede Renzi, quello di “Io sono il leader di una grande Nazione…E ho le mie idee”

Renzi cerca un posto al tavolo dei grandi. Il New York Times spiega perché: “Assumere una posizione più rigida con Bruxelles lo aiuta a respingere le sfide politiche populiste interne…”. L’Italia è un junior partner, spesso ha offerto spaccati comici. Ritratto con sottolineature e sfottò come quando Renzi dice: “Sono …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Campidoglio: Tronca sostituisce la segretaria generale che aveva regolato in senso antimafia il sistema degli appalti
31 Gennaio, 2016

Campidoglio: Tronca sostituisce la segretaria generale che aveva regolato in senso antimafia il sistema degli appalti

Il commissario sostituisce il Segretario generale del Comune. Via Serafina Buarnè, da lunedì al suo posto subentra Antonella Petrocelli, che aveva lo stesso incarico a Palazzo Marino. Perché questo cambio? Ecco che cosa aveva scritto poco tempo fa Lirio Abbate sull’Espresso nell’articolo “Come si tronca il rinnovamento a Roma”:   …

Posted in Società
By
Read More