Informazioni che faticano a trovare spazio

Continua la ricerca dei quattro bambini persi nella giungla amazzonica in Colombia

Quattro ragazzi  persi nella giungla amazzonica colombiana. Lesly, 13 anni, Soleiny, di 9, Tien Noriel, di 4, e Cristin Neriman, di soli 11 mesi. 

Erano su un aereo caduto 21 giorni fa, il 1 maggio. L’aereo è stato ritrovato nella zona di Solano, dipartimento di Caquetà, nell’area del Parque La Paya, a non grande distanza dal confine con l’Ecuador. Nell’aereo caduto sono stati rinvenuti morti tre adulti: Hernando Murcia Morales (il pilota), Herman Mendoza Hernandez (il copilota) e Magdalena Mucutuy Valencia, la madre dei quattro ragazzi che sono invece scomparsi. Segno positivo: pezzi di frutta presa a morsi non lontano dall’aereo. I ragazzi sono ancora vivi?

Hanno 13, 9, 4 anni e 11 mesi, Lesly secondo il nonno non è solo la più grande ma anche molto determinata, Sarà, ma la giungla amazzonica non è uno scherzo. Le forze armate colombiane hanno lanciato più di 100 kit di sopravvivenza (contenenti, tra l’altro, acqua e cibo), nella regione amazzonica compresa tra i dipartimenti di Guaviare e Caquetá, con l’obiettivo di aiutare i quattro bambini. “Ogni kit contiene acqua, siero orale, biscotti, panini, farina, gel energetici e accendi-fuoco”, si legge in un comunicato. La nota aggiunge che la ricerca dei minori continua con “quasi 150 agenti delle forze speciali, cani addestrati alla ricerca e rintracciamento, indigeni della regione e il padre dei piccoli”. Le perlustrazioni non avvengono solo via terra, ma anche dal cielo, con elicotteri. Nella giungla i membri delle forze speciali si muovono a piedi con amplificatori vocali di messaggi, anche di famigliari ed in lingua indigena, e segnalatori acustici.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...