Informazioni che faticano a trovare spazio

Al Salone di Torino Soyinka, Aramburu, Greer, Erri De Luca, Guido Viale e Michela Murgia…

Soyinka, Aramburu (nella foto), Greer, Erri De Luca, Guido Viale e Michela Murgia al Salone di Torino.

Il 21 maggio a Torino arriva il Premio Nobel, il nigeriano Wole Soyinka (14.45 in Sala Azzurra) per la presentazione di Cronache dalla terra dei più felici al mondo (La nave di Teseo). I fan di Julian Barnes, invece, potranno ascoltarlo nel giorno dell’apertura in video-collegamento nell’appuntamento organizzato in collaborazione con il premio Mondello, in Sala Azzurra alle 17.15. Lo spagnolo Fernando Aramburu è in carne e ossa in Sala Azzurra il 21 maggio alle 17.15 per raccontare Figli della favola (Guanda); l’autore basco Bernardo Atxaga, il 19 maggio alle 18.15, introduce Il figlio del fisarmonicista (21lettere).

Il 21 il filosofo spagnolo Paul B. Preciado, autore di Dysphoria Mundi (Fandango), è inSala Azzurra alle 16 in collaborazione con l’Istituto Cervantes. Il 19 maggio alle 15.45 torna Javier Cercas, sul significato dell’essere “intellettuale”. Il vincitore del Pulitzer 2018 Andrew Sean Greer riappare con la nuova avventura Less a zonzo (La nave di Teseo): il 18 maggio in Sala Bianca alle 15.45.

Massiccia la squadra degli ospiti italiani. Alessandro Baricco, protagonista della pre-inaugurazione di mercoledì, Michela Murgia, Francesco Piccolo, Alessandro Barbero, Antonio Manzini, Stefania Auci, Zerocalcare che presenta la sua nuova serie Netflix, Massimo Recalcati, Erri De Luca, Niccolò Ammaniti, Guido Viale…

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...