gennaio 27th, 2012

Giorno della memoria? A Forlì si prepara “Dux, arte italiana negli anni del consenso”. Consenso…

Fo

Gentile signor Sindaco di Forlì, leggendo la recensione, a firma Raffaella De Santis, a pag.43 su la Repubblica di oggi, della bella mostra di Wildt in corso nella sua città, sono sobbalzata a causa della frase finale, che spero non corrisponda al vero. Secondo De Santis il “Progetto Novecento” prevede …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2012

Alleanza Casalesi-Mafia per il controllo dei trasporti

blocco-tir-latina-6878272

Dal Giornale di Sicilia del 27.1.12 alleanza Casalesi-Riina e Messina Denaro per i blocchi e la vendita dell’ortofrutta AlleanzaCasalesi-mafia per il monopolio nei trasporti Una ditta vicina alla Camorra aveva la possibilità di vendere i prodotti ortofrutticoliprovenienti dalla Sicilia in regime esclusivo sui mercati campani e del bassoLazio. Arrestato un …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2012

Stazione Tiburtina “16 ottobre 1943”. Bene. Ma ricordiamoci anche del ferroviere Michele Bolgia, un coraggioso che spiombava i carri dei deportati e che è stato assassinato alle Ardeatine…

michele-bolgia 2

Intitolare la Stazione Tiburtina al 16 ottobre 1943. Bene. Ma ricordiamoci anche del ferroviere Michele Bolgia, che ha una targa al primo binario della vecchia stazione. Spiombava i carri dei deportati, ha salvato parecchie vite, fu poi preso durante un rastrellamento e imprigionato. Il  24 marzo del ’44 lo portarono …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2012

Centro destra capitolino: si assentano in cinque per non votare il Museo della Shoà. Poi il Pdl fa scudo a Vattani (nel giorno di Sallusti…)

fascisti_su_marte 2

Centro destra capitolino come i fascisti su Marte. Ma prima cominciamo con Alessandro Sallusti. Il direttore del Giornale voleva rispondere allo Spiegel. Poteva dire: “Noi Schettino, voi Hitler”. Invece gli è uscito Auschwitz. Così il titolo di prima pagina del Giornale nel Giorno della Memoria: “Noi Schettino, voi Auschwitz”. Si …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2012

Solidarietà col precario sotto scorta Giovanni Tizian, ora l’ha assunto il gruppo Espresso. E il pm Cascini critica l’asset investigativo sulla mafia a Roma

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Giovanni Tizian è un cronista che lavora alla Gazzetta di Modena. All’età di sette anni vide uccidere il papà a Bovalino, in Calabria, stroncato dai proiettili della ‘ndrangheta. Per questo la sua famiglia decise di trasferirsi a Modena, ma Giovanni non ha mai dimenticato e , appena ha potuto, ha …

Posted in Società
By
Read More