aprile 18th, 2012

Fornero? Traduzione: per il lavoro nero. Idea di Brigata Cretinetti

images

Elementare, secondo la Brigata Cretinetti: Fornero significa for nero, insomma per il lavoro nero. Il gruppo musicale così ha dedicato alla ministra uno spiritual sull’articolo 18. Titolo Work for-nero. Lo trovate nel video di questa home page…

Posted in Società
By
Read More
aprile 18th, 2012

Il re Juan Carlos si scusa molto (ma le bestie chi le ripaga?)

juan_carlos_safari3 2

«Mi spiace molto, mi sono sbagliato, non succederà più», ha detto il re di Spagna Juan Carlos lasciando l’ospedale in cui è stato ricoverato per quattro giorni a causa di una frattura all’anca che si è procurato durante la battuta africana. Juan Carlos, che è sul trono di Spagna fin …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 18th, 2012

Carlos e i nativi di questo mondo

Carlos 2

Carlos Santana. Ancora Santana.  Esce il 15 maggio Shape shifter. E’ un inno ai nativi di tutto il mondo, è un’accusa ai conquistadores di tutto il mondo. Bravo Carlos. Carlos con quell’enorme croce argentata che porta al collo resta pur sempre Santana. Forse sono due persone. A me interessa il …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 18th, 2012

Basta con Fucking

Fucking,_Austria,_street_sign_cropped

Abitare a Fucking, Austria? Loro dicono di discendere da Focko, un nobile bavarese ma sul web l’unico Focko esistente è un altro nobile della Frisia, dunque Olanda. Comunque i 104 disgraziarti abitanti di Fucking non ce la fanno più e chiedono di cambiare nome. Non sivsa con cosa vogliono cambiarte? …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 18th, 2012

Pierluigi Sullo: Piazza Fontana e Diaz, due film improbabili

strage

Bravo Pierluigi Sullo, oggi sul Manifesto, un commento da condividere su “Romanzo di una strage ” e “Diaz”. Il medioevo della fiction di PIERLUIGI SULLO Credo che abbiamo un problema. Noi chi? Quelli che in vario modo e in varie epoche hanno partecipato a tentativi di cambiare questo paese. Ma …

Posted in Società
By
Read More
aprile 18th, 2012

Uno, cento, mille Sperandeo

foto_1

Dobbiamo innanzitutto congratularci con Francesco Sperandeo, il filmaker che ha fatto vedere a tutti che cosa succede sui voli Alitalia per Tunisi. Sperandeo non ha girato la testa da un’altra parte, no ha scattato foto e protestato. Roma Tunisi 9,20 di ieri mattina. Francesco Sperandeo racconta lo stupore e lo …

Posted in Best
By
Read More