Informazioni che faticano a trovare spazio

Uno, cento, mille Sperandeo

Dobbiamo innanzitutto congratularci con Francesco Sperandeo, il filmaker che ha fatto vedere a tutti che cosa succede sui voli Alitalia per Tunisi. Sperandeo non ha girato la testa da un’altra parte, no ha scattato foto e protestato.

Roma Tunisi 9,20 di ieri mattina. Francesco Sperandeo racconta lo stupore e lo sconcerto provato nel trovare su un aereo di linea Alitalia Roma-Tunisi due passeggeri, cittadini stranieri espulsi dal nostro Paese, accompagnati da agenti in borghese con la bocca coperta da un grosso nastro adesivo nascosto da una mascherina bianca. Mascherina che però è caduta. In quel momento Sperandeo, filmaker professionista, ha scattato l’immagine che sta scioccando il web

Operazione normale di routine. Così i poliziotti, così l’Alitalia, racconta Sperandeo.

Due considerazioni finali anzi tre: complimenti a Sperandeo, come premesso. Poi che dire del resto dell’aereo, in pefetto silenzio. Infine questo succede  sull’Alitalia, perbacco, dove tutto ciò è considerato di routine.

Ultima questione: il ministro dell’interno – dei professori, perbacco – procede normalmente in questo modo. E’ così, carissima Cancellieri?

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...