Commenti disabilitati su Sosteniamo la cronista Rosaria Capacchione minacciata dai casalesi
13 Febbraio, 2010

Sosteniamo la cronista Rosaria Capacchione minacciata dai casalesi

Sosteniamo Rosaria Capacchione, cronista del Mattino, minacciata per i suoi servizi sulla camorra e sui casalesi. Deve vivere sotto scorta. Anche ieri notte Rosaria è stata vittima di un’incursione nella sua abitazione a Caserta. Basta minacce, basta intimidazioni!

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Chi l’ha detto?
13 Febbraio, 2010

Chi l’ha detto?

Se Francesca è disponibile le darei una ripassata

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Puna, 9 morti per una bomba in un bar ristorante frequentato da occidentali
13 Febbraio, 2010

Puna, 9 morti per una bomba in un bar ristorante frequentato da occidentali

Nove morti per un attentato a Puna, in India. L’attentato contro il caffe’ ristorante ‘German Bakery’ di Puna ha causato almeno nove morti ed una cinquantina di feriti. La bomba è esplosa alle 18,40 ora locale (le 14,40 in Italia), quando qualcuno è andato ad aprire una borsa che giaceva …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Videocracy a New York, il popolo viola con uno striscione sulla VI Avenue
13 Febbraio, 2010

Videocracy a New York, il popolo viola con uno striscione sulla VI Avenue

In proiezione a New York “Videocracy”, il film che ricostruisce la genesi dell’impero mediatico-politico di Berlusconi, boicottato in Italia. La pellicola di Erik Gandini è proiettata all’Ifc Center, sulla Sesta Avenue. Ieri davanti alla sala ha stazionato anche un gruppo di italiani con uno striscione anti Berlusconi. Rappresentano il popolo …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Silenzio dei media dopo le accuse all’Infedele sul ruolo del Vaticano nella morte di Ambrosoli e i coinvolgimenti di Andreotti nello Ior
13 Febbraio, 2010

Silenzio dei media dopo le accuse all’Infedele sul ruolo del Vaticano nella morte di Ambrosoli e i coinvolgimenti di Andreotti nello Ior

Accuse circostanziate al Vaticano sulla morte di Ambrosoli e sui coinvolgimenti di Andreotti nello Ior l’altra sera all’Infedele dove l’autore di Vaticano spa, Nuzzi, ha sostenuto un faccia a faccia stravinto con Vittorio Messori e il direttore di Tempi. Il suo libro è all’undicesima edizione per Chiarelettere: racconta spericolate operazioni …

Posted in Internet-Media, Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Un premio del World Press Photo anche ad Imbriaco sul Casilino 900
13 Febbraio, 2010

Un premio del World Press Photo anche ad Imbriaco sul Casilino 900

Un premio del World Press Photo è andato anche ad Alessandro Imbriaco (secondo classificato nella sezione Contemporary Issues stories) per un reportage realizzato al campo rom Casilino 900, smantellato nei giorni scorsi. Imbraco, trentenne, ha già realizzato reportage anche sugli occupanti del Regina Elena  Lavora con Contrasto. A proposito di …

Posted in Cultura, Internet-Media
By
Read More
Commenti disabilitati su World Press Photo ai tetti di Teheran
13 Febbraio, 2010

World Press Photo ai tetti di Teheran

Pietro Masturzo con questa foto sui tetti di Teheran ha vinto il premio del World Press Photo di quest’anno Miglior foto dell’anno al fotografo trentenne napoletano, un free-lance. La foto è stata scattata nei giorni successivi alla morte di Neda. “Ero stato arrestato, ha spiegato il fotoreporter, non avevo altro …

Posted in Fotografia
By
Read More
Commenti disabilitati su Per chi vuole dedicare un sampietrino ai deportati
13 Febbraio, 2010

Per chi vuole dedicare un sampietrino ai deportati

Il progetto “Memorie d’inciampo” a Roma continua.(Qui accanto la posa il 28 gennaio dei sette sampietrini in piazza Rosolino Pilo a Monteverde, in ricordo di sette Terracina deportati e uccisi nei campi di sterminio nazisti) Per chi vuole dedicare una pietra d’inciampo (stolpersteine) ai propri cari spariti nelle deportazioni, è …

Posted in Società
By
Read More