Commenti disabilitati su I campi di Mussolini. L’intervento di Pavia al convegno contro il revisionismo storico
22 Aprile, 2010

I campi di Mussolini. L’intervento di Pavia al convegno contro il revisionismo storico

Oggi all’Urban Center di via Niccolò Odero, a Garbatella, dalle 17 in poi, nel convegno contro il revisionismo storico Aldo Pavia dell’Aned proporrà una ricerca significativa sulle responsabilità del fascismo, quella sui campi di internamento, smistamento e di deportazione che furono allestiti in Italia sotto Mussolini. Un centinaio di strutture, …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su New York, quasi un modellino
22 Aprile, 2010

New York, quasi un modellino

New York speciale, un video di Sam O’Hare che si vede su http://vimeo.com/9679622

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Sandinisti attaccano il Parlamento a Managua
22 Aprile, 2010

Sandinisti attaccano il Parlamento a Managua

Da El Pais del 22 aprile, sandinisti attaccano per il terzo giorno il parlamento di Managua. Turbas sandinistas atacan el Parlamento por tercer día La OEA llama a preservar la institucionalidad en Nicaragua CARLOS SALINAS MALDONADO – Managua – 22/04/2010   La tensión se agudiza en Nicaragua. Por tercer día …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Shanghai aspetta 70 milioni di visitatori per l’Expo
22 Aprile, 2010

Shanghai aspetta 70 milioni di visitatori per l’Expo

Dal Guardian del 22 aprile il òpunto su8lol’Expo di Shanghai, dove son o attesi 70o milion i di visitatori. Shanghai 2010 Expo is set to be the world’s most expensive party Seventy million visitors will attend China’s six-month event that has cost an estimated $45bn Workers walk on a roof …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su McLaren, un funerale punk. Sepolto vicino a Marx
22 Aprile, 2010

McLaren, un funerale punk. Sepolto vicino a Marx

Dall’Independent del 22: Malcolm McLaren – music’s rebel to the last By Lisa Williams, Anthony Barnes and Matt Williams, Press Association Thursday, 22 April 2010 Chris Jackson/Getty Images “Too fast to live. Too young to die.” The message adorns Malcolm McLaren’s coffin, carried in a horse-drawn hearse at his funeral …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Russia: un calendario sulla fine della guerra confonde soldati tedeschi e russi
22 Aprile, 2010

Russia: un calendario sulla fine della guerra confonde soldati tedeschi e russi

Une confusion entre soldats soviétiques et nazis scandalise la RussieLEMONDE.FR | 22.04.10 La Russie, comme les autres alliés de la seconde guerre mondiale, va fêter le 65e anniversaire de la fin de ce conflit. Pour l’occasion, la ville de Perm a fait imprimer des calendriers célébrant la victoire de l’Armée …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Dimissioni in serie dal comitato per il 150° dell’Unità d’Italia: dopo Ciampi, anche Maraini, Gregoretti, Boneschi, Zagrebelsky, Barzini…”Visione troppo leghista”
22 Aprile, 2010

Dimissioni in serie dal comitato per il 150° dell’Unità d’Italia: dopo Ciampi, anche Maraini, Gregoretti, Boneschi, Zagrebelsky, Barzini…”Visione troppo leghista”

Dopo Ciampi, anche Dacia Maraini, Gustavo Zagrebelsky, Ugo Gregoretti e Marta Boneschi lasciano il comitato per le celebrazioni del 150° anniversario voluto dal governo. “Non contavamo più niente. Vogliono imporre al Risorgimento un revisionismo di marca leghista” Racconta la scrittrice: “Avevo accettato di far parte del comitato dei garanti per …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Primo maggio, festa di Lc a Siracusa
22 Aprile, 2010

Primo maggio, festa di Lc a Siracusa

Questo è il programma dell’incontro del primo maggio a Siracusa. Una festa siciliana, innanzitutto, animatore primo Lillo che è un grande sostenitore di questo blog inviando notizie significative dall’isola. Notizie che danno il senso della situazione, tipo l’assalto al municipio di Licata al grido di  “pane…pane”. Ma non eravamo la …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Processo di Brescia, qualcuno gioca nel torbido. Il caso “Tramonte”. E un interrogativo su Novara
22 Aprile, 2010

Processo di Brescia, qualcuno gioca nel torbido. Il caso “Tramonte”. E un interrogativo su Novara

Nubi improvvise sul Processo di Brescia. E timori per notizie che se confermate gettano luci oscure sulla situazione. Un nome innanzitutto, Maurizio Tramonte, uno degli accusati della strage. Deve tornare infatti in aula Maurizio Zotto, amico di Maurizio Tramonte, la «fonte Tritone» che con le sue veline e con le …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Fecero salire migranti su una nave italiana, poi li riportarono in Libia. Calpestati i diritti, è violenza privata. La procura di Siracusa incrimina funzionari del Viminale
22 Aprile, 2010

Fecero salire migranti su una nave italiana, poi li riportarono in Libia. Calpestati i diritti, è violenza privata. La procura di Siracusa incrimina funzionari del Viminale

Qualcosa si è inceppato nella politica dissennata dei respingimenti di migranti. Lo stop stavolta viene da un procura, quella di Siracusa, che ha ritenuto illegittimo e da sanzionare il comportamento del dirigente del Viminale Ronconi e del generale Carrarini della Guardia di Fionanza: fatti salire a bordo di un mezzo …

Posted in Società
By
Read More