Commenti disabilitati su Mi chiamo Andrea e sono un pastore sardo…
20 Ottobre, 2010

Mi chiamo Andrea e sono un pastore sardo…

Io mi chiamo Andrea, ho 55 anni e sono un pastore sardo (nella foto un pastore di repertorio). Sono un allevatore ovi-caprino per l’esattezza. Vivo a Mara con la mia famiglia, una moglie bellissima e tre figli, uno più vivace e disgraziato dell’altro. Ho un gregge di 35 pecore e …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Al funerale di Vittorio…
20 Ottobre, 2010

Al funerale di Vittorio…

Nella chiesa di Lunata, alla periferia di Lucca,  il parroco che celebra il funerale di mio fratello Vittorio lo ricorda e usa due parole per descrivere i valori in cui credeva e per i quali riteneva giusto battersi: giustizia e legalità. Due termini che suonano strani di questi tempi e …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Musica persiana al Colosseo
20 Ottobre, 2010

Musica persiana al Colosseo

Concerto di musica persiana domenica 7 novembre alle 21.30  al Teatro Colosseo. In via Capo d’Africa 29/a si esibisce il Navà Ensemble. Suo il nuovo album Hilat. E cioè la nuova tradizione persiana.

Posted in Appuntamenti
By
Read More
Commenti disabilitati su Tutto il Cobra alla Gnam
20 Ottobre, 2010

Tutto il Cobra alla Gnam

Il 3 novembre 2010, alle 18, si inaugura a Roma la mostra CoBrA e l’Italia, realizzata dalla Soprintendenza alla Galleria nazionale d’arte moderna in collaborazione con l’Ambasciata del Belgio e l’Academia Belgica. L’iniziativa coincide con il semestre di  presidenza belga dell’Unione europea e trae spunto anche dalla vicinanza fra la …

Posted in Cultura
By
Read More
Commenti disabilitati su Nasrin Satoudeh deve essere liberata dal carcere di Evin a Teheran
20 Ottobre, 2010

Nasrin Satoudeh deve essere liberata dal carcere di Evin a Teheran

Appello per Nasrin Sotoudeh, Iran —- Il 4 settembre 2010 Nasrin Sotoudeh, la nota avvocatessa iraniana, difensora dei diritti umani, veniva citata in Tribunale  e successivamente  arrestata. Da allora si trova nel carcere di Evin di Teheran.  Human Rights International (HRI) considera Nasrin Sotoudeh una prigioniera ingiustamente detenuta proprio a …

Posted in Mondo
By
Read More