Commenti disabilitati su La polizia inglese ha inventato la trappola del “kettle”. E ora è sotto accusa
22 Dicembre, 2010

La polizia inglese ha inventato la trappola del “kettle”. E ora è sotto accusa

Inghilterra, polizia accusata di “kettle”. L’azione del kettle (letteralmente bollitore per il tè) è stata messa in atto contro gli studenti che dimostravano. Di che si tratta? Del chiudere un corteo o un suo spezzone dentro un recinto bloccato da cordoni di polizia avanti e dietro. Poi man mano la …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Argentina, il dittatore Videla condannato alla pena perpetua
22 Dicembre, 2010

Argentina, il dittatore Videla condannato alla pena perpetua

L’ex dittatore argentino Jorge Rafael Videla, 85 anni, responsabile del golpe compiuto nel 1976 è stato condannato all’ergastolo da un tribunale di Cordoba (il tribunal Oral Federal 1 de la ciudad de Córdoba) per la morte di 31 detenuti. Videla dovrà scontare la pena in un carcere non militare. Il …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Undici studenti al Quirinale. “Distacco con istituzioni in parte colmato”
22 Dicembre, 2010

Undici studenti al Quirinale. “Distacco con istituzioni in parte colmato”

Undici, non sette come inizialmente detto. Undici studenti al Quirinale. Solo quattro ragazze su undici, pazienza. La prossima volta più equilibrio, no? Ma è certamente una prima volta. All’uscita, guidati dai due portavoce Claudio Riccio ed Elena Ponticelli, dicono:”Il Presidente della Repubblica si è detto pronto a esaminare le nostre …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il NYT: dopo lo scongelamento, boom di insediamenti israeliani nei territori
22 Dicembre, 2010

Il NYT: dopo lo scongelamento, boom di insediamenti israeliani nei territori

Severo attacco del New York Times al “boom” di nuove costruzioni in Israele in tre mesi dopo lo scongelamento degli insediamenti. Il giornale, con una proprietà notoriamente ebraica di orientamento progressista, denuncia questo ulteriore strappo di 3 mila unità abitative in un contesto di 13 mila insediamenti contestati. L’articolo del …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Calano gli immigrati denunciati: meno 14%. Perché nessuno lo dice?
22 Dicembre, 2010

Calano gli immigrati denunciati: meno 14%. Perché nessuno lo dice?

Meno 14% di immigrati denunciati nel 2009. Gli ultimi dati, che nessuno dà (guarda caso), dicono che nel 2009 il numero degli stranieri denunciati dalle forze di polizia è calato del 14 per cento rispetto al 2008. Alto comunque resta il tasso delle denunce a carico degli immigrati, quasi un terzo …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La grande amica dei pittori…Graziella Lonardi
22 Dicembre, 2010

La grande amica dei pittori…Graziella Lonardi

Graziella Lonardi è morta dove era nata, a Napoli, dopo un’intensissima vita passata a Roma come grande organizzatrice di cultura. Graziella Lonardi e Palazzo Taverna, Graziella Lonardi e la grande mostra Contemporanea, e poi lei e Achille Bonito Oliva, lei e i pittori d’avanguardia (nella foto con Joseph Beuys), ecco …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Salviamo il soldato Manning (la sua detenzione è una tortura)
22 Dicembre, 2010

Salviamo il soldato Manning (la sua detenzione è una tortura)

Invece di fargli un monumento lo stanno torturando. Salviamo il soldato Manning. L’esercito americano lo sta detenendo in condizioni disumane, col fine di estorcergli un atto di accusa contro Assange e Wikileaks. Bradley Manning è il giovane soldato (ha solo 23 anni) che ha trafugato questi cables che stanno mostrando …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Il cuore popolare del Prenestino con gli studenti che vanno sulla Tangenziale. Mentre muore un operaio nel cantiere infinito di Scienze Politiche
22 Dicembre, 2010

Il cuore popolare del Prenestino con gli studenti che vanno sulla Tangenziale. Mentre muore un operaio nel cantiere infinito di Scienze Politiche

Era il 1997, Marta Russo era stata colpita a morte al fondo del vialetto e la fiancata di scienze Politiche era già coperta da un maestoso ponteggio. Il ponteggio è ancora lì (nella foto sopra), nell’ala nuova di Scienze Politiche ancora in costruzione, nel posto in cui questa mattina è …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Brunetti morto in carcere come Cucchi
22 Dicembre, 2010

Brunetti morto in carcere come Cucchi

«Ora ci aspettiamo giustizia e che chi ha sbagliato paghi, anche se porta la divisa». Così Carmela, sorella di Stefano Brunetti, morto il 9 settembre 2008 dopo essere stato arrestato, commenta la richiesta di rinvio a giudizio per omicidio preterintenzionale nei confronti di quattro poliziotti del commissariato di Anzio (Roma) …

Posted in Società
By
Read More