Commenti disabilitati su La Cassazione: riconoscere i rifugiati cristiani perseguitati dagli islamici
28 Dicembre, 2010

La Cassazione: riconoscere i rifugiati cristiani perseguitati dagli islamici

La Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso di un cittadino nigeriano, ha decretato che va riconosciuto lo stato di rifugiato a chi, per la propria fede cristiana, teme persecuzioni nel proprio paese sottoposto alle norme della sharia, il diritto islamico. E’ una sentenza importante anche perché richiama direttamente una terribile …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Etienne Pesle, un altro desaparecido del 1973 di Temuco in Cile. Se ne sta occupando la giustizia francese
28 Dicembre, 2010

Etienne Pesle, un altro desaparecido del 1973 di Temuco in Cile. Se ne sta occupando la giustizia francese

Un altro desaparecido di Temuco, in Cile. Come Omar Venturelli. E’ il caso di Etienne Pesle, cittadino francese, di cui si sta occupando finalmente la giustizia francese, uno dei quattro caso francesi scomparsi nel 1973. Pesle era un funzionario dell’ Instituto de Desarrollo  Agropecuario (INDAP), lavorava a fianco dei contadini …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Francesco Bianco, guidava lui l’auto degli assassini di Roberto Scialabba. Arrestato la prima volta a 16 anni perché sparava a Pizzale Clodio…
28 Dicembre, 2010

Francesco Bianco, guidava lui l’auto degli assassini di Roberto Scialabba. Arrestato la prima volta a 16 anni perché sparava a Pizzale Clodio…

Francesco Bianco. Ovvero dai Nar a Forza Nuova, un trentennio di partecipazione all’estremismo fascista e di impunità che ai tempi di Alemanno vale evidentemente un posto all’Atac. Alemanno aveva inizialmente ricordato il diritto al reinserimento nella società anche per chi si sia macchiato di crimini e violenze. Certo. Ma ritrovare …

Posted in Società
By
Read More