Commenti disabilitati su Lucas Dolega, fotografo, ucciso a Tunisi da una granata lacrimogena che gli hanno sparato in faccia
16 Gennaio, 2011

Lucas Dolega, fotografo, ucciso a Tunisi da una granata lacrimogena che gli hanno sparato in faccia

Un altro fotografo che muore. Un francese, Lucas Dolega, di 32 anni (nella foto nel Nord del Kivu, in Congo, due anni fa, a destra a Parigi). Lavorava per l’Epa e per l’agenzia spagnola Efe, ora, era stato a lungo un free-lance. Faccia allegra e simpatica, non ce l’ha fatta …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Wikileaks oggi dà i nomi di 40 uomini politici europei con conto in Svizzera
16 Gennaio, 2011

Wikileaks oggi dà i nomi di 40 uomini politici europei con conto in Svizzera

Quaranta uomini politici europei con i conti in Svizzera. Oggi lunedì alle 12,.15 Wikileaks farà forse conoscere questa nuova lista. Wikileaks otterrà i dati di 2 mila clienti di banche svizzere, e tra questi vi sarebbero 40 politici – non si sa di quale nazionalità. I dati saranno resi noti …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Martedì, udienza del processo per il desaparecido cileno Venturelli
16 Gennaio, 2011

Martedì, udienza del processo per il desaparecido cileno Venturelli

Martedì 18  gennaio, nuova udienza del processo Podlech per il desaparecido cileno Omar Venturelli (I Corte d’Assi9se di Roma, Piazzale Clodio, Edificio BV. I Piano, ore 9.30). La parola ancora alla difesa dell’ex Fiscal di Temuco, dove è “Scomparso” Omar Venturelli nell’ottobre  1973. La difesa dell’ex magistrato golpista ha stentato …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Klaus Barbie, il macellaio nazista di Lione, ingaggiato dai servizi segreti tedeschi nel 1966. Lo rivela lo Spiegel
16 Gennaio, 2011

Klaus Barbie, il macellaio nazista di Lione, ingaggiato dai servizi segreti tedeschi nel 1966. Lo rivela lo Spiegel

Klaus Barbie, il boia nazista di Lione dove comandava la Gestapo, è stato un collaboratore dei servizi segreti della Germania (Bnd). L’ingaggio del “macellaio di Lione” nel 1966, in Bolivia. La rivelazione sullo Spiegel: Klaus Barbie aurait travaillé pour les services secrets allemands 4 réactions L’ancien chef de la Gestapo …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ora per ora il diario di una donna a Tunisi, tra paura e organizzazione
16 Gennaio, 2011

Ora per ora il diario di una donna a Tunisi, tra paura e organizzazione

Questo è il resoconto che Alma Allende, una residente di lingua spagnola a Tunisi,  ha scritto per descrivere la situazione, tra paure e forme nuove di presidio e autorganizzazione popolare. “Il secondo giorno il popolo tunisino si sveglia sotto un’ampia e tersa volta celeste che copre ancor di più il …

Posted in Lettere
By
Read More
Commenti disabilitati su “Non una di più”. Manifestazione contro la strage di donne in Messico. Ricordando Susana Chavez
16 Gennaio, 2011

“Non una di più”. Manifestazione contro la strage di donne in Messico. Ricordando Susana Chavez

Lunedì, alle10, protesta davanti all’ambasciata messicana a Roma, in via Spallanzani 16, contro la strage delle donne in Messico. Ricordando la poetessa Susana Chavez (nella foto) uccisa nei giorni scorsi a Ciudad Juarez. “Donne daSud accoglie l’invito delle donne messicane e partecipa alla mobilitazione davanti all’Ambasciata messicana, per manifestare il …

Posted in Mondo
By
Read More