Commenti disabilitati su Wenders ha presentato “Pina” alla Berlinale
13 Febbraio, 2011

Wenders ha presentato “Pina” alla Berlinale

Danza, altrimenti siamo perduti. Con questo sottotitolo oggi Wim Wenders ha presentato “Pina” alla Berlinale. Il film su Pina Bausch è stato fatto nonostante tutto; lei infatti è morta due settimane prima che iniziassero le riprese. Una scommessa poi risolta col suo corpo di ballo a Wuppertal. Dal trailer pare …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Algeria, decise manifestazioni antiregime ogni sabato in piazza I Maggio
13 Febbraio, 2011

Algeria, decise manifestazioni antiregime ogni sabato in piazza I Maggio

Algeria, il Consiglio d’opposizione ha deciso di manifestare ogni sabato in piazza I maggio ad Algeri, fino alla caduta del regime di Bouteflika. Ieri però la prima manifestazione ha registrato una presenza di sole tremila persone. Molte assenze per paura e timore del dispositivo di sicurezza dispiegato dal regime con …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Liberi altri due dissidenti a Cuba. Ne restano otto in carcere
13 Febbraio, 2011

Liberi altri due dissidenti a Cuba. Ne restano otto in carcere

Altri due dissidenti liberati a Cuba. Va avanti col contagocce la liberazione dei dissidenti incarcerati, ora del gruppo dei 52 già incarcerati ne restano dentro solo 8. Liberati dunque ieri il giornalista Hector Maseda, matiro della leader delle “Damas blancas” Laura Pollan, e Eduardo Diaz Fleitas. Intanto da qualche giorno …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Che celebrazioni del 150°. Con un presidente del Comitato, Amato, che invita a non far festa
13 Febbraio, 2011

Che celebrazioni del 150°. Con un presidente del Comitato, Amato, che invita a non far festa

C’è il presidente della commissione nazionale per i 150 anni dell’Unità d’Italia che se ne è uscito con l’idea di non celebrare nel modo dovuto la ricorrenza. Anche Giuliano Amato, infatti, si è schierato sostanzialmente con quei leghisti – perlopiù – che non vogliono chiudere scuole e uffici il 17 …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Un milione a Roma, due in Italia. E’ solo l’inizio
13 Febbraio, 2011

Un milione a Roma, due in Italia. E’ solo l’inizio

Oltre un milione a Roma. Due milioni in tutta Italia. Sono 230 le manifestazioni che hanno portato in piazza le donne. Un cartello per tutti: “Indignate”. E’ iniziata a Roma con Patti Smith, la più applaudita una suora che si occupa di povere donne prostitute. Continuerà fino a stati generali …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Un pastore valdese denuncia le castronerie di Ferrara su Cromwell e il Puritanesimo
13 Febbraio, 2011

Un pastore valdese denuncia le castronerie di Ferrara su Cromwell e il Puritanesimo

Qui a lato nel mio blog c’è il video che il pastore valdese Peter Ciaccio ha affidato a you tube: vi si contestano i numerosi e madornali strafalcioni che Giuliano Ferrara, grazie a una platea di ignoranti e di sanfedisti, ha inanellato sul puritanesimo (il video è su http://www.youtube.com/watch?v=nRXIGq-UmBo).. Un …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Elvira Dones, la prima a reagire: un anno fa con la lettera a Berlusconi dopo le affermazioni sulle ragazze albanesi
13 Febbraio, 2011

Elvira Dones, la prima a reagire: un anno fa con la lettera a Berlusconi dopo le affermazioni sulle ragazze albanesi

Fissazioni. Riprendo questa opportuna segnalazione da Facebook: …il 12 febbraio 2010, un presidente Berlusconi allora ben più spensierato, nel corso di una conferenza stampa indetta con Berisha sul tema dell’immigrazione clandestina dall’Albania, promise grande severità e poi affermò: “per chi porta le belle ragazze possiamo fare un’eccezione”. Oggi a Berisha …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su People have the power. Con Patti Smith, da Roma a tutta Italia
13 Febbraio, 2011

People have the power. Con Patti Smith, da Roma a tutta Italia

Piazze e strade d’Italia piene di donne. A Roma ha dato il via la voce di Patti Smith con “People have the power”. In questo momento – le 15,40 – sta parlando la Camusso. La piazza del popolo è piena. Ma sono in 100 mila a Napoli, 20 mila a …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Peccatori o picchiatori?
13 Febbraio, 2011

Peccatori o picchiatori?

Il nostalgico di Bettino Craxi – rubò per il partito e  non per sé…ma va’ –  ha ridotto il suo nuovo idolo a un peccatore, come tutti. Ah no, gli anziani pensionati italiani non convocano minorenni da rimpinzare con bustarelle gonfie di denaro, gioielli, appartamenti, regalucci vari. Non le costringono …

Posted in Società
By
Read More