Commenti disabilitati su Facebook: la pagina madre del Popolo Viola (360 mila iscritti) in preda a black out. Togliete il fiasco al conduttore…
16 Febbraio, 2011

Facebook: la pagina madre del Popolo Viola (360 mila iscritti) in preda a black out. Togliete il fiasco al conduttore…

Pagina viola su Facebook a singhiozzo, stanotte, va e viene, fa i capricci. Alla guida una gruppo oscuro. Attaccano e staccano la luce. Ma non sono i Velvet Underground. Insomma cosa succede sulla pagina più importante del Popolo viola, quella con oltre 360 mila aderenti? Poi ecco una prima spiegazione, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Papa in Gb è costato agli inglesi 8 milioni di euro
16 Febbraio, 2011

Il Papa in Gb è costato agli inglesi 8 milioni di euro

Sette milioni di sterline. Circa 8 milioni di euro. E’ il costo della visita del Papa in Inghilterra poco tempo fa, in settembre. Solo la Papamobile è costata 34.400 sterline. I conti sul Guardian del 16.2.2011: Pope’s visit cost taxpayer £7m £1.67m went on open-air mass in Birmingham, £18,735 on …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Israele, due navi da guerra iraniane vogliono passare da Suez
16 Febbraio, 2011

Israele, due navi da guerra iraniane vogliono passare da Suez

Su Al Jazeera la notizia data dagli israeliani che due navi da guerra iraniane stanno per transitare a Suez. Iran warships to ‘transit Suez’ Israel’s foreign minister says Tehran is about to send two warships through the Suez Canal for the first time in years. Israel’s foreign minister claims Iran …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Dura lex sed lex
16 Febbraio, 2011

Dura lex sed lex

Compos sui? Quousque tandem abutere patientia nostra Per fas et nefas Ad personam Contra legem Pro domo sua In fornice magno Ubi mel ibi fel Pactum sceleris Homo faber fortunae sua Errare humanum perseverare diabolicum Vulpem pilum mutare non mores Mala tempora currunt Hannibal ad portas Notitia criminis Nullum crimen …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Compos o Fornix sui? I tre filoni di prostituzione che riguardano Berlusconi a Milano, Roma e Napoli
16 Febbraio, 2011

Compos o Fornix sui? I tre filoni di prostituzione che riguardano Berlusconi a Milano, Roma e Napoli

Non è compos sui. Non ha il controllo di sé? Ma chi. Non è la prima volta che offende giornalisti. Tempo addietro Berlusconi disse a Mariella Venditti del Tg3: Ma non si vergogna per come è vestita? In questo blog ho riproposto ieri la sua intervista maccheronica sulla tv tunisina …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Brescia, gravissime e destoricizzate motivazioni dell’assoluzione dei cinque imputati della strage del ’74
16 Febbraio, 2011

Brescia, gravissime e destoricizzate motivazioni dell’assoluzione dei cinque imputati della strage del ’74

Gravissime motivazioni quelle rese note oggi a Brescia per l’assoluzione dei cinque imputati della strage del 1974 in cui morirono otto persone. Un atto notarile di 435 pagine che tratta la strage alla stregua di un furto qualunque. I notai del nulla. Dicendo che non è compito della Corte arrivare …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su II udienza processo per l’omicidio di Mauro Rostagno, le foto dell’aula
16 Febbraio, 2011

II udienza processo per l’omicidio di Mauro Rostagno, le foto dell’aula

Le foto dell’udienza del 16, con i Gaetano Paci e Antonio Ingroia. Con loro il commissario di ps Nino Cicero. Le foto sono di Guido Bova. Il medico legale Nunzia Albano. A tra poco, per una sintesi della giornata da Rino Giacalone.

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Processo Rostagno: i testi di questa mattina, gli inquirenti. Germanà: era con evidenza una pista mafiosa…
16 Febbraio, 2011

Processo Rostagno: i testi di questa mattina, gli inquirenti. Germanà: era con evidenza una pista mafiosa…

Ecco cosa è successo a Trapani nella seconda udienza questa mattina del processo per l’omicidio di Mauro Rostagno, il dibattimento  continua nel pomeriggio, ce lo riferisce il giornalista Rino Giacalone: Il medico legale Nunzia Albano, il sostituto commissario di Polizia Antonino Cicero e il questore Rino Germanà, sono stati fino …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Teheran, scontri al funerale di uno studente ucciso lunedì, pasdaran pronti a ogni infamia
16 Febbraio, 2011

Teheran, scontri al funerale di uno studente ucciso lunedì, pasdaran pronti a ogni infamia

A Teheran i basiji, gli orridi difensori armati del regime, hanno costretto la famiglia di uno dei morti di lunedì a sostenere che era in piazza a difesa del regime. Poveri genitori minacciati da questi pasadaran. In realtà lo studente dell’accademia di belle arti Sanée Zhaleh, l’ucciso, come spiega il …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Iraq. Un pentito: ho fabbricato dossier falsi su armi batteriologiche per favorire l’attacco Saddam
16 Febbraio, 2011

Iraq. Un pentito: ho fabbricato dossier falsi su armi batteriologiche per favorire l’attacco Saddam

Invasion de l’Irak : un transfuge dit avoir “fabriqué” des informations LEMONDE.FR avec AFP | 16.02.11 | 10h11  •  Mis à jour le 16.02.11 | 10h39 Des renseignements concernant un programme secret d’armes bactériologiques fournis par un transfuge irakien surnommé Curveball avaient été utilisés par les Etats-Unis pour justifier l’invasion de l’Irak …

Posted in Mondo
By
Read More